Thermo King e BPW, insieme per il futuro dei semirimorchi refrigerati
Thermo King e BPW, due aziende leader nelle soluzioni per il trasporto merci, hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di un sistema di alimentazione economico ed ecologico, a zero emissioni. L’intento delle due realtà è quello di unire le competenze in materia di ricerca e sviluppo per trasformare il modo in cui vengono alimentati […]
Thermo King e BPW, due aziende leader nelle soluzioni per il trasporto merci, hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di un sistema di alimentazione economico ed ecologico, a zero emissioni. L’intento delle due realtà è quello di unire le competenze in materia di ricerca e sviluppo per trasformare il modo in cui vengono alimentati i semirimorchi refrigerati.
Thermo King e BPW, una soluzione sostenibile ed economica per i semirimorchi
Le due aziende hanno lavorato insieme già dall’autunno 2019 per creare una soluzione sostenibile per i semirimorchi refrigerati, focalizzata sul rispetto dell’ambiente e sul risparmio per le aziende di trasporti che la adotteranno. Con l’annuncio ufficiale della collaborazione, le due realtà hanno raggiunto un importante punto di incontro: i continui progressi compiuti porteranno presto sul mercato una soluzione affidabile ed efficiente, rendendo la refrigerazione a emissioni zero una realtà. Nei prossimi mesi verranno comunicate le principali tappe dello sviluppo del progetto di collaborazione con un’anteprima nel corso dell’anno.
“Per decenni, Thermo King ha considerato nostra responsabilità guidare l’industria del trasporto refrigerato e fornire sempre le soluzioni che i nostri clienti si aspettano da noi – ha esordito Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa -. Siamo leader nell’elettrificazione, abbiamo la più ampia gamma di soluzioni a zero e a basse emissioni in tutti i segmenti di mercato. I nostri clienti ci apprezzano per il nostro impegno nei continui avanzamenti tecnologici nel settore. La partnership con BPW riflette perfettamente questo approccio, ci avvicina al raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità per il 2030 e ci aiuta nella lotta contro l’inquinamento da gas di scarico, CO2 e inquinamento acustico nel nostro settore”.
“In tempi di cambiamenti climatici, nuovi regolamenti per il traffico in zone urbane – ha ribadito Thore Bakker, direttore generale di Trailer Solutions & Mobility Services di BPW – il settore dei trasporti deve più che mai trovare nuovi modi di fare business in modo economico ed ecologico. Insieme a Thermo King, BPW sta affrontando i problemi urgenti del trasporto refrigerato, le cui unità di refrigerazione sono ancora oggi alimentate da un motore diesel separato. Combinando le nostre competenze come leader nella tecnologia per le soluzioni di trasporto merci possiamo rendere i sistemi di controllo della temperatura più ecologici attraverso nuovi concetti energetici nel semirimorchio. Questo avrà anche un’implicazione positiva per il costo totale di proprietà dello spedizioniere nella catena di fornitura”.
Un’alleanza strategica
Thermo King è un marchio strategico di Trane Technologies – un’azienda specializzata nell’innovazione delle soluzioni di controllo della temperatura che sfida l’impossibile per un futuro sostenibile attraverso soluzioni di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione dei trasporti.
La collaborazione con BPW si allinea con le aspirazioni in termini di sostenibilità per il 2030 di Trane Technologies, che prevedono l’impegno a ridurre le emissioni di carbonio dei clienti di un gigaton – l’equivalente delle emissioni annuali combinate di Italia, Francia e Regno Unito.
BPW è impegnata da molti anni nella protezione del clima e impiega una strategia di innovazione integrata per ottenere guadagni sostenibili in termini di efficienza dei prodotti per il clima, l’ambiente, le persone e la natura. L’azienda sta documentando i suoi progressi in linea con i punti di riferimento del Global Compact delle Nazioni Unite – un’iniziativa globale per una governance aziendale responsabile che sostiene fin dal 2016. BPW inoltre si ispira ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.