Anteprima IAA, Thermo King presenta i tre nuovi moschettieri della gamma Advancer
Le soluzioni presentate saranno naturalmente in mostra ad Hannover a partire dal 20 settembre: si tratta del sistema di recupero energetico Advancer AxlePower, dell'unità Advancer-e elettrica e senza motore e dell'unità Advancer Spectrum multitemperatura.
Con un evento digitale che anticipa lo IAA, Thermo King ha presentato tre importanti novità nella gamma Advancer di sistemi di refrigerazione per semirimorchi. Le soluzioni presentate saranno naturalmente in mostra ad Hannover a partire dal 20 settembre: si tratta del sistema di recupero energetico Advancer AxlePower, dell’unità Advancer-e elettrica e senza motore e dell’unità Advancer Spectrum multitemperatura.
Thermo King Advancer AxlePower
Advancer AxlePower è un sistema intelligente di generazione di energia che fornisce la potenza necessaria per far funzionare l’unità di refrigerazione del semirimorchio convertendo l’energia recuperata dall’assale del semirimorchio durante il funzionamento di routine del veicolo. Sviluppato in collaborazione con BPW, Advancer AxlePower è un sistema completamente integrato e indipendente dalla motrice che combina l’assale ePower di BPW con l’unità di refrigerazione Thermo King e la tecnologia di accumulo a batteria.
Advancer-e e Advancer Spectrum
L’unità Advancer-e è indipendente dall’alimentazione e compatibile con tutte le principali fonti di alimentazione alternative, tra cui Advancer AxlePower, la tecnologia con alternatore e inverter Envirodrive di Frigoblock, la batteria EnergyPack di Thermo King e l’alimentazione da terra per quando il mezzo è in deposito. Advancer-e è compatibile con qualsiasi motrice per consegne nei centri urbani o per il trasporto a lungo raggio, se abbinata alla giusta soluzione tecnologica di alimentazione disponibile presso Thermo King.
La nuova unità Advancer Spectrum è dotata di una tecnologia mild-hybrid a 48 V CC, ora disponibile per configurazioni di temperatura a due zone distinte durante lo stesso viaggio, con la massima precisione nella gestione della temperatura e nel controllo del setpoint. Advancer Spectrum offre fino al 30% di risparmio sui costi del carburante rispetto alla media del mercato. L’architettura delle unità riduce inoltre la frequenza degli interventi di manutenzione fino al 30% e la manutenzione non programmata fino al 60%.
Advancer Spectrum offre trasparenza completa sui livelli di carburante e sui consumi. I clienti possono accedere al consumo di carburante e ad altri dati sia sull’unità che in remoto tramite telematica, il che consente loro di ottimizzare il proprio parco veicoli in modo più innovativo.