Le soluzioni di telematica fornite da Webfleet – brand parte del gruppo Bridgestone – sono ora integrabili su tutti i camion MAN dotati della cosiddetta RIO box, l’hardware OEM del costruttore tedesco. RIO, infatti, è un produttore che fa parte del gruppo TRATON, lo stesso a cui fa capo il Marchio del Leone. La nuova partnership sarà operativa in Europa a partire dalla seconda metà di questo anno.

L’implementazione del marchio di camion nel programma Webfleet OEM.connect consente ai proprietari di flotte che includono questi marchi di veicoli di avere accesso all’interfaccia e ai servizi di gestione del parco veicoli di Webfleet, aiutando ad aumentare la produttività delle flotte, la conformità alle normative vigenti e la sicurezza, senza aver bisogno di installare o di utilizzare alcun hardware aggiuntivo.

La telematica Webfleet a disposizione dei clienti MAN

In ogni caso, i camion e i veicoli commerciali leggeri (LCV) MAN non dotati dell’hardware OEM pre-installato, così come anche mezzi commerciali di altri marchi per i quali si desideri utilizzare il portale RIO, possono essere equipaggiati con l’hardware Webfleet.

Potrebbe interessarti

“Siamo entusiasti di questa nuova partnership con RIO che mette chiaramente il cliente al primo posto. Il disaccoppiamento dell’hardware telematico dal portale di servizi è un altro passo verso la realizzazione di soluzioni telematiche ancora più flessibili e accessibili per i proprietari di parchi veicoli e per i conducenti, contribuendo a plasmare un futuro della mobilità più sicuro, sostenibile ed efficiente”, ha commentato Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...