Tecnologia ibrida: CIFA allarga la gamma ENERGYA
Al Bauma 2016, CIFA ritorna al pubblico di operatori e appassionati del settore del calcestruzzo con ENERGYA E9, la betoniera ibrida che guarda all’ambiente con rispetto. La particolarità di questo mezzo è il movimento del tamburo per il quale viene utilizzato da un motore elettrico, alimentato da un gruppo batteria al litio intelligente di ultima […]
Al Bauma 2016, CIFA ritorna al pubblico di operatori e appassionati del settore del calcestruzzo con ENERGYA E9, la betoniera ibrida che guarda all’ambiente con rispetto.
La particolarità di questo mezzo è il movimento del tamburo per il quale viene utilizzato da un motore elettrico, alimentato da un gruppo batteria al litio intelligente di ultima generazione che, sia durante la fase di trasporto su strada che durante la fase di carico o di fermo macchina, si ricarica. Questo sistema garantisce, dunque, consumi ridotti fino al 30 per cento, maggior attenzione all’ambiente grazie all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e riduzione del rumore fino a 10 dB.
Energya E9 è la soluzione ideale per getti in ambienti chiusi (ad esempio in galleria), dove l’utilizzo di un motore elettrico diventa indispensabile, ma anche nei centri urbani dove è importante ridurre i rumori e le emissioni inquinanti per migliorare la qualità dell’aria.
Innovativa nel design e nelle prestazioni, all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, la betoniera Energya è stata progettata nei modelli E8 ed E9, con capacità di carico rispettivamente di 8 e 9 metri cubi, e testata sul campo in Italia e in Germania per comprovarne l’affidabilità delle soluzioni tecniche.