Sustainable Tour 2021, l’uomo come elemento centrale per un trasporto sostenibile
In diretta dagli studi TV di evenT il secondo appuntamento del Sustainable Tour sarà dedicato al ruolo dell’operatore logistico si svolgerà giovedì 10 giugno alle ore 15,30 e sarà trasmesso sulla piattaforma online di Ecomondo e sulle pagine Facebook di Trasportare Oggi e Vado e Torno
Clicca qui per iscriverti al secondo appuntamento del Sustainable Tour 2021!
Il secondo appuntamento del Sustainable Tour, l’evento a tappe dedicato alla mobilità sostenibile, metterà al centro della discussione il ruolo dell’operatore logistico in quanto utilizzatore delle nuove tecnologie e dei nuovi processi dell’ecosistema della mobilità del futuro. La crisi in atto non ha, infatti, rallentato la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo della sostenibilità nel mondo dell’autotrasporto e logistica, sia a livello ambientale che economico, così da non disilludere gli obiettivi europei di decarbonizzazione del 2030 e rendere il settore più sicuro: con l’utilizzo e sviluppo delle nuove tecnologie digitali si otterrà una riduzione dei rischi, una migliore efficienza ed un incremento della produttività. Non solo. La ricerca potrà contribuire a rendere la professione più attrattiva e meno dura.
⇒ Link gratuito alla diretta streaming qui! ⇐
Infine, ma non ultimo, attraverso il digitale, sarà possibile effettuare controlli sul rispetto della normativa. Legalità e correttezza degli adempimenti sono centrali per assicurare pari concorrenza tra gli operatori e una maggiore sicurezza stradale e sociale. La mobilità delle merci rappresenta una componente indispensabile dell’economia ed ha un ruolo centrale nelle relazioni spaziali, dando luogo a reti interregionali tra attività economiche e tra persone ed il resto del mondo. Inoltre, i trasporti concorrono alla gestione dell’ambiente e di conseguenza alla salute pubblica. L’uomo, dunque, è al centro poiché lo spostamento dei beni non è mai fine a sé stesso ma scaturisce dal bisogno di soddisfare una esigenza.
Sustainable Tour 2021, i dettagli del secondo appuntamento
QUANDO: Giovedì 10 giugno 2021 – ore 15,30 DOVE Online sulla piattaforma di Ecomondo e sulle pagine Facebook di Trasportare Oggi e Vado e Torno.
PROGRAMMA
- Ore 15.30 Sigla e inizio collegamento. Conducono la trasmissione: Luca Barassi, Direttore di Trasportare Oggi e Maurizio Cervetto, Direttore di Vado e Torno
- Studi e ricerche: Paolo Volta, Consulente di logistica e Coordinatore didattico evenT
- Saluto e benvenuto: Mauro Delle Fratte, Exibition Manager Ecomondo Dibattito
- Tavola rotonda con gli ospiti in studio e in collegamento streaming.
- Ore 17.30 Conclusioni e Termine trasmissione
⇒ Link gratuito alla diretta streaming qui! ⇐
GLI OSPITI: Domenico Andreoli (Head of Marketing, PR & Homologations Mercedes-Benz Trucks Italia), Fabrizio Buffa (IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager), Marcello Di Caterina (VicePresidente ALIS), Alma Fazzolari (Assotelecomunicazioni), Franco Fenoglio (Presidente &Forward), Francesco Morace (Sociologo), Alessio Sitran (Business Development and Institutional Relations Manager Continental VDO), Paolo Vivarelli (Responsabile Marketing OE ZF italia).
L’evento è promosso da: IVECO, MERCEDES-BENZ TRUCKS, VDO e ZF
Media Partner Transportonoline – Ferpress – Truck24 – SOS Logistica