Supra Cng

Metano a mille. Ora c’è anche il gruppo frigo Supra di Carrier Transicold alimentato a Cng, ovvero il metano compresso. L’innovativa unità funziona con truck che vanno a Cng ma anche con quelli a Lng e, infine, con gli elettrici (quando arriveranno).

Supra Cng per un trasporto refrigerato più sostenibile

Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri responsabili del progetto, il Supra di Carrier Transicold consente di abbattere le emissioni di particolato del 95 per cento, riducendo i composti dello zolfo del 70 e quelle di anidride carbonica del 20 per cento.

Supra Cng, in strada entro la fine del 2018

Il Supra Cng produce anche meno rumore e vibrazioni e garantisce la gestione di tre diverse zone di temperatura nel furgone. Sviluppato in collaborazione con Iveco e Petit Forestier, sarà disponibile in via sperimentale su una flotta di veicoli entro fine anno.

Supra Cng

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...