SuperTruck, la prima rete interamente dedicata al settore pneumatici dei veicoli pesanti, sbarca in Polonia. Grazie a un nuovo accordo con i consociati, ecco l’arrivo in terra slava della creatura di Prometeon Tyre Group. Arrivo che permetterà al Network di espandersi ulteriormente in tutta Europa, allo scopo di garantire coordinamento e supporto alle attività dei rivenditori partner affiliati.

SuperTruck

SuperTruck, importanti benefici dal know-how Prometeon

Di seguito, le parole di Marco Solari, CEO Europe di Prometeon Tyre Group.

“L’Europa ha una strategia commerciale che va proprio in questa direzione. Infatti Prometeon, attraverso SuperTruck, si prefigge di incrementare il supporto alle aziende di trasporto europee. Lo farà dando forza ai singoli rivenditori che possono beneficiare della partecipazione alla Rete e del know-how tecnologico Prometeon”.

SuperTruck, lanciata nel 2019, è infatti una Rete di rivenditori indipendenti specializzati nell’offerta ai professionisti del trasporto su strada. Garantisce a coloro che aderiscono, di mantenere la propria identitità all’interno di un circuito altamente professionale, con un pacchetto di prodotti e servizi dedicati, alcuni in esclusiva alla rete.

Proprio come ha sottolineato Solari, il consorzio affianca i rivenditori durante il loro percorso di crescita professionale grazie al know how e ai servizi Prometeon. La nazione dove è approdato il consorzio è un mercato in rapida crescita, che si conferma un importante hub logistico nel mondo dell’autotrasporto.

Consorzi e aggregazioni, valore aggiunto nello scenario attuale

“Sono orgoglioso di inaugurare questo nuovo percorso insieme a tutti i nostri affiliati SuperTruck”, ha commentato Jaroslaw Krzempek, CEO East Europe di Prometeon Tyre Group. “Sono certo che nell’attuale scenario del nostro settore, essere parte di una aggregazione professionale sia un fondamentale valore aggiunto con il quale affrontare le sfide quotidiane del mercato, mantenendo sempre l’individualità imprenditoriale di ogni rivenditore partner.”

Francesco Antonacci, Presidente del Consorzio SuperTruck in Italia, aggiunge: “Siamo felici dell’entusiasmo dimostrato dai dealer Polacchi verso la rete SuperTruck. E’ la conferma dell’importanza delle aggregazioni professionali e del lavoro di squadra per rispondere alle necessità imprenditoriali di ciascun affiliato.”

L’obiettivo del consorzio, viene rimarco alla fine della nota, è quello di espandersi in altri paesi, implementando formule e modelli aggregativi specifici per i diversi mercati.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...