Che la soglia dei 4 chilometri con un litro di gasolio non fosse più un sogno, lo scrivevamo giusto un anno fa, sul primo numero di Vado e Torno del 2023. Dodici mesi dopo, eccoci infatti a celebrare il superamento del traguardo storico, a conferma dello straordinario rendimento di quel motore diesel così tanto demonizzato, ma evidentemente ben lungi dall’essere superato. Eccolo, dunque, il nostro podio delle meraviglie. Nel 2024 saranno questi i veicoli nel mirino della concorrenza.

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...