Snam crede e investe nel metano; acquisito il marchio Cubogas
Snam, attraverso la controllata Snam4Mobility, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda operante nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione di M.T.M., società del gruppo Westport Fuel Systems. L’acquisizione, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di internalizzare e consolidare […]
Snam, attraverso la controllata Snam4Mobility, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda operante nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione di M.T.M., società del gruppo Westport Fuel Systems.
L’acquisizione, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di internalizzare e consolidare interamente il valore creato lungo la filiera, proponendosi come protagonista a 360 gradi per la realizzazione di soluzioni ‘chiavi in mano’ per la mobilità sostenibile a gas naturale.
Si moltiplicano le attività di Snam4Mobility
Il perfezionamento dell’acquisizione, che sarà effettuata da una società di nuova costituzione controllata al 100 per cento da Snam4Mobility, è previsto per luglio, a valle del verificarsi di alcune condizioni sospensive tra cui lo svolgimento delle procedure sindacali.
La società opererà in modo da sviluppare ulteriormente le aree di forza di Cubogas quali valore del brand, orientamento al cliente e livello di servizio. Secondo quanto rivelato sul comunicato stampa ufficiale Snam, il valore dell’operazione è pari a 12,5 milioni di euro.
Snam al passo con la transizione energetica
“Questa operazione conferma il nostro impegno per accelerare la penetrazione dei veicoli a metano in Italia e altri Paesi – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà – Con l’acquisizione da un gruppo canadese di tecnologie e marchi italiani di eccellenza, Snam consolida la sua leadership nella mobilità sostenibile e nella transizione energetica, anche nell’ottica di esportare tecnologie rinnovabili italiane a livello internazionale”.