A seguito degli accordi vincolanti di joint venture firmati il 6 ottobre 2023, il Gruppo Renault e il Gruppo Volvo hanno ottenuto le approvazioni normative necessarie per lanciare ufficialmente la nuova società, che si chiamerà Flexis SAS, per la prossima generazione di furgoni completamente elettrici basati su una piattaforma Software Defined Vehicle (SDV).

Volvo e Renault investiranno 300 milioni di euro in Flexis

Secondo un breve comunicato diffuso dalle aziende, i due partner del Gruppo Renault e del Gruppo Volvo prevedono di investire rispettivamente 300 milioni di euro nel progetto nel corso dei prossimi tre anni. Inoltre, il gruppo CMA CGM ha confermato il proprio interesse per un investimento strategico fino a 120 milioni di euro in Flexis attraverso PULSE, il suo fondo di investimento da 1,5 miliardi di euro volto a favorire la decarbonizzazione della catena del valore della logistica.

La nuova famiglia di furgoni completamente elettrici dotati di SDV sarà presentata dalla nuova azienda. L’inizio della produzione del primo furgone è previsto nel 2026.

In primo piano

Articoli correlati