Ecomondo, Sevic presenta un veicolo elettrico compatto per la raccolta rifiuti
Il Sevic Vk3 è abbinato a un cassone che può essere inclinato e ribaltato ed è pensato espressamente per raccogliere i rifiuti in strade strette e in luoghi inaccessibili ai grandi veicoli della nettezza urbana. VEM Green distribuisce i veicoli Sevic in Italia.
Sevic partecipa in questi giorni, e fino all’11 novembre, alla fiera Ecomondo di Rimini. Il costruttore bulgaro di veicoli elettrici ha presentato proprio a Ecomondo il nuovo veicolo elettrico Vk3 per lo smaltimento dei rifiuti. La base del Sevic Vk3 è il V500e, un veicolo commerciale elettrico compatto della classe L7e-CU, ideale per l’uso nelle strade strette delle città del Mediterraneo. I veicoli Sevic, il cui quartier generale si trova a Bochum, in Germania, sono realizzati in Europa con componenti principalmente di origine europea.
Sevic a Ecomondo: il veicolo elettrico Vk3
Nel caso del Sevic Vk3, il veicolo è abbinato a un cassone che può essere inclinato e ribaltato ed è pensato espressamente per raccogliere i rifiuti in strade strette e in luoghi inaccessibili ai grandi veicoli della nettezza urbana. Gli utenti possono scegliere tra molti allestimenti differenti. Sono disponibili varianti che comprendono box con diverse opzioni, come porte scorrevoli, avvolgibili o a libro.
“Ecomondo è considerato uno dei più importanti osservatori di tendenze per le nuove soluzioni sul grande tema della sostenibilità”, ha dichiarato Roberto Quaranta, Amministratore Delegato di VEM Green, l’azienda che commercializza i veicoli Sevic in Italia. “Siamo davvero soddisfatti di aver ricevuto un feedback così positivo sui nostri veicoli”.