Volvo Truck Center Settimo Torinese

Sabato 13 ottobre, con il taglio del nastro da parte del Sindaco e una grande festa insieme ai clienti, ha aperto ufficialmente le porte il nuovo Volvo Truck Center di Settimo Torinese. Posizionato in un’area logistica e industriale in rapida espansione a pochi minuti dal raccordo autostradale, il centro rappresenta un nuovo traguardo per Volvo e un importante tassello della sua strategia.

Col nuovo Truck Center, Volvo si riprende in Nord-Ovest

“Dopo la chiusura di Nord Diesel, storica concessionaria e officina, l’area era rimasta scoperta – ha dichiarato Giovanni Dattoli, nuovo Amministratore Delegato di Volvo Trucks – Avevamo la necessità di coprire la direttrice Milano-Torino, verso la Valle d’Aosta e la Francia, per chiudere un progetto iniziato nel 2009 con le filiali di Magliano Alpi, Tortona e Genova. Con questo nuovo Truck Center serviamo tutto il Nord-ovest“.

“Il Truck Center di Settimo è concessionaria e officina: da una parte ci permette di offrire ai clienti maggiore assistenza e più servizio, dall’altra aumenta la possibilità di ottenere nuove quote di mercato – ha spiegato Claudio Gallerani, Direttore Commerciale di Volvo Trucks Italia – Un Truck Center di questa dimensione è strategico anche per le vendite, e può sostenere una spinta commerciale significativa”.

Volvo Truck Center Settimo Torinese

Con 4.000 metri quadrati interni e 12.000 esterni, il nuovo Truck Center di Settimo Torinese è destinato a diventare una realtà importante nella rete dei punti di assistenza Volvo, che oggi conta 10 Truck Center di proprietà,  14 concessionari privati e 69 officine autorizzate di imprenditori privati. La gestione del post-vendita è stata affidata a Dario Tealdi, già responsabile di tutto il Nord-Ovest, mentre l’officina fa capo a Battista Cefis, persona di fiducia che lavora sul marchio da oltre trent’anni, specializzato nell’avviamento di strutture di questo tipo, che coordinerà una squadra di 5 meccanici.

A Settimo Torinese un Truck Center full-optional

Responsabile della vendita è Mario Gaia, che già lavorava in Nord Diesel. “Stanno arrivando nuovi clienti del territorio, attratti anche dalla possibilità di ricevere un’assistenza certa e di qualità non distante dalle loro sedi. Stiamo intervenendo anche sui veicoli di autisti stranieri che transitano su questa direttrice, provenienti dalla Francia o diretti in Austria o in Slovenia. Il Volvo Truck Center offrirà nel prossimo futuro anche servizi distintivi, come la revisione dei veicoli, le tarature tachigrafi e le prove freni. I clienti potranno fare tutto da noi, senza andare in motorizzazione”.

“I clienti troveranno anche contratti di servizio, finanziamenti, corsi di guida. Faremo un piccolo centro usato, che si aggiungerà a quelli di Bergamo e Venezia – ha aggiunto Francesco Ferrarese, Sales Manager di Volvo Truck Center . La volontà di esserci era forte e molto sentita: dovevamo dare ai clienti di quest’area un punto di riferimento importante. Questo Truck Center risponde perfettamente alle nostre esigenze”.

Volvo Truck Center Settimo Torinese

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...