Schmitz Cargobull migliora il suo S.KO Cool Smart

Schmitz Cargobull rende ancora più efficiente un suo cavallo di battaglia. Il semirimorchio frigorifero S.KO Cool Smart è ora dotato di un nuovo sistema di distribuzione dell’aria. L’obiettivo principale del costruttore era prevenire i “nidi di calore” e semplificare la movimentazione migliorando, ovviamente, l’efficienza nel trasporto quotidiano. Il nuovo sistema ha vinto il terzo posto nella categoria “Componenti” conferito dalla giuria europea di “Trailer Innovation 2021”. Per Schmitz Cargobull l’innovazione è fondamentale. Infatti anche un best seller come il S.KO Cool Smart è stato oggetto di miglioramenti. Il nuovo sistema di areazione utilizza condotti in materiale flessibile e resistente agli urti. Le sezioni trasversali sono più larghe in modo da migliorare i flussi primari e secondari. Così facendo la circolazione dell’aria è più uniforme. Sono state posizionate barriere di ritorno nella zona laterale e superiore. In questo modo l’aria fredda non si mescola con quella calda.

Compartimenti stagni

Tutti i componenti del semirimorchi sono ottimizzati. Le pareti divisorie interne per i trasporti multi temperatura si posizionano infatti senza lavori aggiuntivi. L’innovativo montaggio dei condotti dell’aria utilizza connessioni a sgancio rapido. Questo permette una pulizia facile e igienica. Il nuovo sistema di distribuzione dell’aria è quindi più affidabile.

Il nuovo sistema Schmitz Cargobull conferma la sua praticità

Elemento ufficialmente confermato da DEKRA che ha certificato la procedura di prova per la distribuzione uniforme dell’aria a veicolo carico. Il fissaggio del carico affidabile ed efficiente è certificato e le travi verticali di fissaggio si posizionano rapidamente e facilmente tra i condotti dell’aria. Si tratta di elementi che potrebbero sembrare secondari ma che, nell’impiego quotidiano, costituiscono una notevole differenza in termini di praticità e sicurezza del carico refrigerato.

La connessione Schmitz Cargobull

Il nuovo Cargobull Interface System (CIS) garantisce la comunicazione fra conducente e rimorchio. L’unità di controllo è montata sulla paratia del rimorchio. Monitora la batteria spegnendo le utenze se la tensione dell’unità di refrigerazione scende al di sotto di un livello specifico. Inoltre fornisce informazioni proattive al portale Web TrailerConnect® e all’app beUpToDate. Il CIS garantisce il rilevamento del trattore sostituendo il TCI (TrailerConnect® Interface). Schmitz Cargobull utilizza algoritmi memorizzati per riconoscere l’accoppiamento corretto rimorchio/motrice rintracciando rapidamente danni o reati. Il riconoscimento trattore-rimorchio gestisce l’aggancio non dal portale ma tramite un hardware RFID wireless sul rimorchio. L’affidabilità è così ai massimi livelli. Il TrailerConnect® KeyPad è montato sulla paratia sul lato sinistro nella direzione di marcia e fornisce un altro elevato fattore di sicurezza. L’accesso al carico è infatti possibile solo inserendo un codice PIN garantendo un’ottima sicurezza per il carico e l’autista. Il sistema di chiusura delle porte funziona in combinazione con i condizionatori di tutti i comuni produttori.

Il nuovo sistema Schmitz Cargobull migliora il S.KO Cool Smart

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...