I refrgerati Schmitz Cargobull rientrano nel piano Industria 4.0

Schmitz Cargobull si fa trovare sempre preparata quando si parla di tecnologia, innovazione e integrazione in rete. Rientrando, con i veicoli refrigerati S. KO Cool, nel piano Industria 4.0. Un’ottima occasione, per le aziende, di entrare nell’ottica di un pieno controllo dei costi di gestione. Approfittando, ovviamente anche delle agevolazioni fiscali previste per Legge. I mezzi Schmitz Cargobull rientrano pienamente nelle agevolazioni fiscali se provvisti delle unità refrigeranti S. CU del costruttore. In questo modo si ha la piena integrazione del sistema. Il costruttore ha infatti ottenuto, tramite un Organismo Notificatore Certificato, l’inserimento della cassa isotermica “V7” dell’unità refrigerante “V2.0” nei benefici fiscali previsti dal piano governativo.

Schmitz Cargobull e le agevolazioni fiscali

Le agevolazioni fiscali riguardano, nello specifico, proprio la cassa isotermica e l’unità refrigerante. Il Credito d’Imposta esclude invece, come logico che sia, il “tridem” di assali. La misura fiscale specifica rientra nell’ambito della Legge di Bilancio 160 del 27 dicembre 2019 ai commi 184-194.

Schmitz Cargobull rientra nel piano Industria 4.0 grazie alla propria telematica

Il piano Nazionale Impresa 4.0 prevede, nella pratica, che il 40% dell’imponibile relativo a un semirimorchio isotermico S.KO Cool con unità refrigerante S.CU possa essere compensato con gli F24 pagati annualmente dalla società di trasporto che ha acquistato il veicolo. Si tratta, fra le altre cose, di un beneficio fiscale che può essere spalmato nell’arco temporale di 5 anni con un importo massimo annuo del 20%. Una procedura analoga ai tempi necessari per l’ammortamento ordinario di molti beni strumentali.

Cogli l’incentivo!

Il credito d’imposta del 40% non è abbinabile ai benefici contenuti nella Legge Sabatini. Si tratta comunque di un vantaggio economico di circa ventimila euro per ogni veicolo isotermico Schmitz S.CU. A questo è però possibile cumulare l’incentivo governativo per il settore dell’autotrasporto. Misure previste dal Decreto del 12 maggio 2020. Schmitz Cargobull, per aiutare ulteriormente la categoria degli autotrasportatori ha lanciato la campagna “Cogli l’Incentivo”. Un’iniziativa valida fino al prossimo 30 novembre. Nello specifico si prevede, nel caso degli isotermici S.KO COOL “V7” SMART con unità refrigerante S.CU, un leasing a tasso fisso della durata di 60 mesi. Una misura finanziaria con un anticipo pari all’importo di un canone e 59 addebiti mensili a partire da 899 euro, oltre a un riscatto finale dell’1% del valore del bene.

I frigoriferi Schmitz Cargobull sono conformi al piano Industria 4.0

 

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...