Schmitz Cargobull e Krone condividono i dati con i rispettivi sistemi
Schmitz Cargobull e Krone hanno deciso di permettere la condivisione dei dati su entrambi i sistemi proprietari. Una decisione che va nella direzione delle aziende di trasporto. Poter condivide i dati dei rimorchi di entrambi i costruttori a prescindere dal sistema che si utilizza è infatti un notevole passo avanti in termini di efficienza. Le […]
Schmitz Cargobull e Krone hanno deciso di permettere la condivisione dei dati su entrambi i sistemi proprietari. Una decisione che va nella direzione delle aziende di trasporto. Poter condivide i dati dei rimorchi di entrambi i costruttori a prescindere dal sistema che si utilizza è infatti un notevole passo avanti in termini di efficienza. Le imprese che utilizzano i sistemi telematici di Schmitz Cargobull e Krone possono ora accedere ai dati forniti per tutti i loro veicoli in modo del tutto indipendente dall’hardware e dal software utilizzato. I due costruttori, tramite la collaborazione tra Cargobull Telematics e Krone Telematics, hanno aperto le interfacce standardizzate ai rispettivi sistemi.
L’importanza di standardizzare
Le tematiche della standardizzazione e dell’elaborazione dei dati sono fondamentali. Si tratta infatti di temi che stanno a cuore alle aziende di trasporto e le interfacce aperte sono al centro dell’attenzione di chi gestisce la logistica aziendale. Temi su cui Ralf Faust, AD di Krone Service, e Marnix Lannoije, AD di Schmitz Cargobull Telematics, si sono soffermati.
L’analisi dei dati dei rimorchi permette di supportare in modo adeguato e corretto di processi aziendali. Avere interfacce standard è quanto mai importante per essere tempestivi e gestire la flotta in modo corretto riuscendo anche a ridurre in modo significativo i costi interni. L’elaborazione dei dati diventa quindi fondamentale.
Schmitz Cargobull e Krone insieme per le imprese
La decisione dei due costruttori è quindi un passo importante per venire incontro alle esigenze espresse dalle imprese di trasporto. Avere dati in tempo reale e agilmente è fondamentale. Non solo per il monitoraggio e la protezione del carico, ma per tutti i processi di automazione che ruotano attorno al rimorchio. Le imprese cercano, di fatto, una cosa sola: recuperare i dati del veicolo il più rapidamente possibile, in modo semplice e trasparente per gestire le proprie flotte in modo ancora più efficiente. Passaggi assicurati oggi dalla piena compatibilità fra Cargobull Telematics e Krone Telematics. Ogni cliente può quindi recuperare tutti i dati di cui ha bisogno nel portale telematico preferito. Si tratta di una rivoluzione per molte aziende di trasporto.