Schmitz Cargobull AG ha acquisito una quota di maggioranza in Atlantis Global System (AGS), il principale produttore spagnolo di soluzioni telematiche per il monitoraggio e il mantenimento della catena del freddo. Con le sue innovative soluzioni telematiche, AGS è una delle 50 maggiori aziende per il trasporto di merci a temperatura controllata in Spagna.

Il sistema telematico AGS per i dati di refrigerazione in tempo reale sarà disponibile con effetto immediato per tutti i semirimorchi refrigerati Schmitz Cargobull prodotti nello stabilimento di Saragozza. I dati del sistema telematico TrailerConnect, che Schmitz Cargobull integra di serie in tutti i suoi semirimorchi, saranno resi disponibili anche sulla piattaforma telematica AGS. Su richiesta del cliente, i dati telematici del sistema AGS saranno disponibili all’interno del portale Schmitz Cargobull TrailerConnect.

Atlantis Global System rimarrà uno specialista indipendente della catena del freddo all’interno del Gruppo Schmitz Cargobull e continuerà a operare in modo indipendente sul mercato per garantire il miglior servizio ai clienti.

Il fondatore Rafael del Pino, che continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di AGS, spiega: “La partnership con Schmitz Cargobull è un passo importante per rafforzare e sviluppare ulteriormente le soluzioni sviluppate da AGS in Spagna. Offre una grande opportunità per promuovere nuovi prodotti e sviluppare ulteriormente soluzioni avanzate di gestione della flotta”. 

Per celebrare la collaborazione, Schmitz Cargobull e AGS offrono uno speciale pacchetto di benvenuto per i clienti in Spagna. Insieme al cassone refrigerato Schmitz Cargobull, la telematica TrailerConnect e il registratore di temperatura intelligente AGS (termografo) saranno combinati con unità di refrigerazione di Schmitz Cargobull e di altri produttori. Il pacchetto completo sarà prodotto e installato nel nuovo stabilimento Schmitz Cargobull di Saragozza, con Schmitz Cargobull che si assumerà la piena responsabilità per un’integrazione senza soluzione di continuità.

In primo piano

Articoli correlati