Dopo l’annuncio della partnership con la svedese Northvolt, Scania ha ufficializzato anche l’importate accordo con il colosso cinese Haylion Technologies focalizzato su soluzioni di guida autonoma, elettrificazione e connettività.

Haylion Technologies

“Per Scania questa partnership rappresenta un’opportunità unica per contribuire e, al tempo stesso, apprendere dal rapido sviluppo tecnologico attualmente in atto in Cina in queste aree strategiche – ha commentato Mats Harborn, Executive Director di Scania China Strategic Office – Siamo pronti a unire le nostre conoscenze e la nostra visione globale con i progetti di Haylion Technologies”.

“Riconosciamo la leadership di Scania a livello mondiale e crediamo fortemente che la nostra cooperazione ci consentirà di promuovere ulteriormente ed accelerare lo sviluppo di veicoli intelligenti e delle soluzioni Internet of Vehicle (IoV)”, ha sottolineato Dr. Jimmy Hu Jianping, fondatore e presidente di Haylion Technologies.

Haylion Technologies, non solo autobus

Il focus principale di Haylion Techonologies è quello di sviluppare una soluzione completa per il trasporto pubblico, grazie ad autobus elettrificati, autonomi e connessi. Dalla fine del 2017, Haylion Technologies ha dato vita a dei test utilizzando autobus intelligenti su strade pubbliche assieme a Shenzhen Bus Group, una vera e propria svolta nel settore.

Haylion Technologies ha creato, assieme a Gortune Investment Co. Ltd, un team di esperti in intelligenza artificiale, produzione automobilistica, comunicazione e trasporto pubblico. Questo team si focalizzerà sulla tecnologia a guida autonoma, sulla verifica del modello e sulla sua industrializzazione.

In primo piano

Articoli correlati