Scania porta Apple CarPlay a bordo dei pesanti
L’azienda svedese introduce Apple CarPlay sui propri veicoli di ultima generazione, ossia il sistema che riproduce sull’interfaccia di bordo le funzioni dell’iPhone, consentendo in particolare di telefonare, avere accesso al sistema di messaggistica e alle mappe, dettare comandi vocali attraverso Siri, utilizzare le app e molte altre funzioni del dispositivo. Precisamente, Apple CarPlay sarà disponibile sui […]
L’azienda svedese introduce Apple CarPlay sui propri veicoli di ultima generazione, ossia il sistema che riproduce sull’interfaccia di bordo le funzioni dell’iPhone, consentendo in particolare di telefonare, avere accesso al sistema di messaggistica e alle mappe, dettare comandi vocali attraverso Siri, utilizzare le app e molte altre funzioni del dispositivo.
Precisamente, Apple CarPlay sarà disponibile sui veicoli che hanno un sistema di Infotainment Premium Scania con monitor da 7 pollici, comando vocale e pulsanti al volante. Dispositivi Apple con iOS 7 o successivi potranno essere accoppiati al sistema tramite cavo USB.
Le prime configurazioni a giugno 2017
“Apple CarPlay sarà disponibile a partire da giugno 2017. I sistemi dei veicoli di nuova generazione già circolanti potranno essere aggiornati a condizione che siano dotati di comando vocale e pulsanti Infotainment al volante – ha commentato Björn Fahlström, Vice President, Product Management, Scania Trucks – Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, vogliamo offrire ancora maggior comfort alla guida ed incrementare al tempo stesso i livelli di sicurezza. Gli autisti trascorrono molto tempo al volante e per questo apprezzano in maniera particolare tutto ciò che può rendere più semplice e sicura la loro quotidianità”.