Scania partner ufficiale del ‘Roadshow Congiunzioni’ di ANAS

Scania e ANAS hanno da poco firmato un accordo per lo sviluppo di tecnologie per le ‘Smart Roads’, un progetto estremamente innovativo che avrà un impatto positivo sulla sicurezza e sostenibilità del trasporto. A distanza di qualche mese, le due aziende sono ora pronte a consolidare la propria partnership in occasione delle iniziative di ANAS per celebrare il novantesimo anniversario. Scania, in particolare, sarà partner ufficiale del Roadshow Congiunzioni, il viaggio lungo l’Italia a bordo di un veicolo Scania di nuova generazione pensato per raccontare 90 anni di storia.

Roadshow Congiunzioni

Dal 20 aprile al 17 maggio, un veicolo Scania di nuova generazione attraverserà l’intero Paese e farà tappa a Trieste (20 – 21 aprile), Reggio Emilia (27-28 aprile), Assisi (1-2 maggio), Olbia (4-5 maggio), Salerno (8-9 maggio), Reggio Calabria (13-14 maggio) per arrivare a Catania (16-17 maggio), dove si celebrerà la chiusura del tour con una due giorni dedicata alla mobilità del futuro e all’innovazione.

Roadshow Congiunzioni, un tour tra storia e tecnologia

Obiettivi del tour: diffondere la cultura della sicurezza, promuovere la valorizzazione turistica dei grandi itinerari, raccontare la storia delle strade e dell’azienda e le nuove tecnologie per la mobilità del futuro. In ogni città sarà possibile inoltre visitare il Museo Virtuale di Anas (MuViAs) e la mostra ‘Mi ricordo la strada’, e partecipare al ricco programma di approfondimenti, animazione, intrattenimento, show-cooking e molti altri eventi organizzati da ANAS.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con ANAS in occasione dell’iniziativa pensata per celebrare il loro novantesimo anniversario – ha dichiarato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania – Il tour di ANAS viaggerà a bordo di un veicolo Scania di nuova generazione, un vero e proprio capolavoro ingegneristico che ha ridefinito il concetto di eccellenza per i veicoli pesanti dando vita ad una nuova era per l’intero settore del trasporti. Con ANAS stiamo lavorando anche allo sviluppo di ‘Smart Roads’ in Italia, un progetto estremamente innovativo che avrà un impatto positivo sulla sicurezza e sostenibilità del trasporto, un settore di fondamentale importanza per il nostro Paese. Lo sviluppo di partnership e la collaborazione tra aziende di grande eccellenza è essenziale per lo sviluppo di un sistema di trasporto maggiormente sostenibile e sicuro“.

Il programma aggiornato di ciascuna tappa e tutte le informazioni sul Roadshow Congiunzioni sono disponibili sul sito dedicato www.congiunzionianas.it

Roadshow Congiunzioni

aprile 23rd, 2018|PRIMOPIANO|