Scania sale in cattedra e rafforza la partnership con Nobel Media

scania_nobel-media-600x372

Dopo diversi anni di collaborazione, Scania e Nobel Media si accingono ora ad approfondire e ad estendere i loro rapporti. Nell’ambito di un gruppo selezionato di partner internazionali, nei prossimi anni Scania collaborerà con Nobel Media all’analisi di rilevanti questioni di portata globale, quali il futuro dell’educazione scientifica e la sostenibilità.

Grazie a questa nuova partnership, l’organizzazione globale di Scania potrà partecipare a conferenze, lezioni, tavole rotonde, manifestazioni e ad una varietà di altri eventi a livello internazionale, dove sarà possibile acquisire nuove ispirazioni e costruire sinergie.

“Il fulcro della nuova partnership di Scania con Nobel Media è il nostro profondo impegno nel settore della ricerca e dello sviluppo, dell’innovazione e della forza delle idee. Entrambi i partner intendono affrontare le sfide future e condividono l’obiettivo di un futuro sostenibile – ha affermato Erik Ljungberg, Senior Vice President Corporate Relations di Scania – Il ruolo di partner interazione di Nobel Media ci offre nuove opportunità di incontro e di interazione con ricercatori e scienziati di livello globale su questioni che influiscono sulla vita delle persone in tutto il mondo. Sono certo che tutto ciò contribuirà ad aumentare la capacità innovativa e la creatività all’interno della nostra organizzazione”.

Scania attribuisce grande importanza alla ricerca e allo sviluppo ed è all’avanguardia nel proporre soluzioni innovative di trasporto intelligente ed efficiente. Oltre 3.500 ricercatori sono impegnati in prima linea in settori chiave come quello dei carburanti alternativi, della connettività, dell’automazione e dell’elettrificazione. L’obiettivo è quello di conservare e sviluppare competenze sempre più ampie, assicurando così a Scania di mantenere la sua posizione leader nel settore del trasporto pesante. Scania è stata inserita nella graduatoria delle 100 aziende più innovative del mondo. Nel corso del 2015 l’azienda ha registrato 264 brevetti relativi ad altrettante invenzioni, guadagnando così i vertici del panorama imprenditoriale svedese.

Nobel Media, una delle entità che compongono il mondo Nobel, contribuisce a far conoscere il Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi creativi, mezzi digitali e manifestazioni e attività specifiche che sono legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei vincitori del Premio.

“Tutto ciò che facciamo, dall’informazione digitale fino agli incontri internazionali, vuole essere di ispirazione per le persone affinché dedichino la loro vita allo studio della scienza, alla ricerca, all’educazione, alla pace e alla letteratura, in coerenza con la visione e l’eredità lasciateci da Alfred Nobel – ha affermato Mattias Fyrenius, Chief Executive Officer di Nobel Media – In Scania abbiamo trovato un partner che condivide i nostri sforzi per aprire nuovi orizzonti di insegnamento, pensiero e scoperta per le generazioni di oggi e di domani”.

ee

ottobre 15th, 2016|PRIMOPIANO|