Scania P 340 a metano. La configurazione tre assi per Rsu
Gli Euro 6 alimentati con carburanti alternativi rappresentano già una realtà concreta. Quello a catalogo della Casa del grifone dedicato ai servizi per l’igiene ambientale è un cinque cilindri di 9,3 litri funzionante secondo il ciclo Otto. Dotato di turbo a geometria fissa con valvola wastegate e iniezione indiretta, ottempera al nuovo step sulle emissioni […]
Gli Euro 6 alimentati con carburanti alternativi rappresentano già una realtà concreta. Quello a catalogo della Casa del grifone dedicato ai servizi per l’igiene ambientale è un cinque cilindri di 9,3 litri funzionante secondo il ciclo Otto. Dotato di turbo a geometria fissa con valvola wastegate e iniezione indiretta, ottempera al nuovo step sulle emissioni con Egr e catalizzatore a tre vie.
La riserva di potenza (340 cavalli) e i 163 kg, di coppia (da 1.100 a 1.400 giri), gestite dal cambio automatico a sei marce Allison (tipo GA 766), assicurano un ottimo spunto e rappresentano una garanzia di guidabilità anche nell’esercizio specifico, caratterizzato da frequenti stop-and-go.
Abbiamo avuto l’occasione di visionare la versione tre assi allestita con compattatore posteriore Farid T1 SM per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, accreditato di 25 metri cubi di carico. La cabina tipo CP 14, corta e compatta, è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: 2.430 millimetri di larghezza, 1.710 di profondità e 1.500 di altezza libera misurata sul pavimento.
Malgrado l’inevitabile presenza del tunnel motore che ovviamente limita i movimenti, i due occupanti godono di un sufficiente livello di comfort. Il sedile del conducente è del tipo Voyager, ovvero pneumatico senza regolazione lombare e dorsale, rivestito con materiale che semplifica la pulizia.
Dalla seduta il conducente gode di un’ottima visuale a 180 gradi, e ciò a beneficio dell’operatività in completa sicurezza.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sulla rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]