Scania Hybrid L 320, ti accompagno nel futuro

Scania Hybrid L 320

Lo avevamo provato a fine 2016 (Vado e Torno n.11), apprezzandone le qualità e intuendone le potenzialità, non senza tuttavia manifestare perplessità sul fatto che potesse davvero, in attesa degli sviluppi sul full-electric e della definitiva affermazione del gas (in tutte le sue forme, naturale compresso o liquefatto), collocarsi sul mercato dei veicoli per le applicazioni urbane e regionali, quale realtà competitiva, alternativa al tanto demonizzato diesel (che resta un riferimento, e che nell’interpretazione del Grifone ha raggiunto livelli di rendimento ed efficienza assoluti).

Scania Hybrid L 320, il Grifone ha alzato l’asticella

Lo ritroviamo adesso, l’ibrido firmato Scania, maturo e perfettamente allineato con le aspettative di coloro i quali, aziende di autotrasporto piccole o grandi che siano, chiedono un trasporto sostenibile nel segno della flessibilità e dell’elevata produttività. Ci crede Scania, nell’ibrido. Tecnologia che a Södertälje ruota attorno alla combinazione tra il 5 cilindri turbodiesel di 9,3 litri da 320 cavalli abbinato al cambio automatizzato Opticruise, e il motore elettrico da 177 cavalli alimentato da batterie.

Scania Hybrid L 320

Ci credono, gli uomini del Grifone, al punto da mettere a listino una vera e propria famiglia targata Hybrid, carri e trattori, furgonati e centinati, in grado di intercettare le esigenze nell’ambito del trasporto e della distribuzione merci a temperatura controllata, in special modo di notte o in zone a emissioni zero, raccolta rifiuti o piuttosto come veicoli per utilizzi aeroportuali.

Scania Hybrid L 320, evoluzione nel segno della sostenibilità

Scania compie dunque un altro passo, o meglio, un vero e proprio balzo in direzione di quel trasporto sostenibile, inteso come dichiarata guerra alle emissioni (senza con ciò venire meno all’efficienza e al rendimento e alle prestazioni), che in fondo è nel dna stesso del marchio, e di cui il Costruttore di Södertälje è paladino, convinto sostenitore e punto di riferimento.

Scania Hybrid L 320

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

La prova completa sul numero di Ottobre della rivista Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
2019-10-23T10:57:57+02:003 Ottobre 2019|Categorie: PROVE|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio