Il Super di Scania vince il Green Truck 2022 (ed è il sesto anno di fila)
Quest'anno è toccato a uno Scania con powertrain "Super", introdotto lo scorso anno, e motore Euro 6 da 13 litri e sei cilindri in linea. Una combinazione a due assi con semirimorchio da 32 ton che ha percorso i tradizionali 340 chilometri sulle strade tedesche e ha sbaragliato la concorrenza.
Per il sesto anno consecutivo, Scania si aggiudica il Green Truck, edizione 2022, tra i più apprezzati a ambiti riconoscimenti a livello europeo. Si tratta di una sorta di campionato mondiale di efficienza nel trasporto a lungo raggio, istituito da due riviste tedesche che ogni anno mettono alla prova i pesanti per testarne i consumi. Quest’anno è toccato a uno Scania con powertrain “Super”, introdotto lo scorso anno, e motore Euro 6 da 13 litri e sei cilindri in linea. Una combinazione a due assi con semirimorchio da 32 ton che ha percorso i tradizionali 340 chilometri sulle strade tedesche e ha sbaragliato la concorrenza. Noi vi abbiamo raccontato qui e qui gli ultimi due successi di Scania al Green Truck.
Soddisfazione in Scania per il sesto Green Truck consecutivo
“Siamo estremamente contenti di aver vinto il premio anche quest’anno”, ha detto Stefan Dorski, Senior Vice President e responsabile di Scania Trucks. “Il nostro powertrain Super ha innalzato l’asticella delle performance sul mercato e i clienti possono così beneficiare di una riduzione dei consumi nell’ordine dell’8%”.
Potrebbe interessarti
Scania si prepara a Transpotec 2022, tra la gamma Super e le soluzioni più sostenibili
Il “Green Truck” è organizzato dalle riviste di settore tedesche “Trucker” e “Verkehrs Rundschau” e si svolge ogni anno lungo un percorso identico, compensando i fattori variabili come vento o temperature esterne con l’uso di un veicolo di riferimento che viaggia in parallelo con i camion dei concorrenti.