A Genova dal 7 dicembre in piazza Petrella, nel quartiere Certosa, colpito dal crollo del ponte Morandi, svetta un albero donato dalla Magnifica Comunità di Fiemme che gestisce l’immenso patrimonio boschivo della stessa comunità. Un albero imponete, bellissimo, di circa 40 anni, destinato comunque all’abbattimento, che ha compiuto un viaggio di oltre 400 chilometri, trasportato con uno Scania R450 di nuova generazione della ditta Autotrasporti Piazzi di Predazzo, in Trentino.

Autotrasporti Piazzi

“È stato per noi un onore essere stati scelti dal consiglio della Magnifica Comunità di Fiemme per questo trasporto che ho affidato al nostro autista Marco Boninsegna, felice di questo incarico così speciale. Un lavoro delicato, importante, dal grande valore simbolico, che non poteva non essere portato a compimento che da un autista esperto e dal nostro nuovo Scania R450″, ha dichiarato Luciano Piazzi, titolare dell’Autotrasporti Piazzi, un autotrasportatore che continua la tradizione iniziata dal nonno Emiliano.

In azienda, oltre al titolare, lavorano anche la moglie Nadia e la figlia Jenny, responsabili degli aspetti amministrativi e logistici. “La nostra è una piccola realtà familiare, giunta alla terza generazione, che negli anni ha avuto un certo sviluppo, grazie alla specializzazione nel trasporto di ceramiche. Da Sassuolo le ceramiche vengono trasportate in Trentino-Alto Adige, da dove ripartiamo con il nostro carico di bancali in legno realizzati dalle segherie della val di Fiemme, verso varie località lungo l’asse del Brennero”.

Autotrasporti Piazzi e il Grifone dal cuore grande

Questo trasporto verso Genova ben si sposa con lo spirito ‘solidaristico’ di Luciano Piazzi, per ben 15 anni vigile del fuoco volontario: “Per me è importate sentirmi parte della nostra comunità, e quando le numerose associazioni di volontariato organizzano qualche evento io cerco di dare, come posso, il mio contributo“.

Così parla del cliente Francesco Cetto, di Scania Commerciale: “Seguo questo cliente da alcuni anni e ne apprezzo la concretezza, la voglia di crescere e migliorare passo dopo passo. Pur gestendo una piccola realtà, è aperto all’innovazione non solo sul fronte del prodotto, ma anche dei servizi. È stato infatti uno dei primi in valle a scegliere i contratti di manutenzione Scania e ora ha voluto siglare il contratto per il pacchetto tachigrafo che permette lo scarico dei dati da remoto”.

Luciano Piazzi conclude: “Con questo trasporto abbiamo contribuito a dare un segno di speranza agli abitanti di un quartiere e di una città ferite e sono contento che, anche in questo caso, il ‘grifone svedese’ sia stato al nostro fianco!”.

https://www.facebook.com/Trentin0/videos/118627965751234/?t=0

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati