reteconomy_scania-custom

Martedì 25 ottobre Scania ha debuttato su Sky con la serie televisiva intitolata ‘Scania Time’, dal nome dello storico magazine dell’azienda. Ogni terzo o quarto martedì del mese, alle ore 22:30, Reteconomy, il canale 512 di Sky focalizzato su temi di economia e attualità, per la prima volta nella storia ospita nel proprio palinsesto una serie di 10 puntate dedicate alle dinamiche e sfide che caratterizzano il settore del trasporto pesante.

Veicoli a guida autonoma, strade elettrificate, platooning, servizi basati sulla connettività sono solo alcuni degli esempi che verranno mostrati al grande pubblico. Attraverso la voce dell’organizzazione Scania, di clienti, allestitori, partner, esperti, appassionati e opinion leader si parlerà di temi che hanno un impatto determinante sulla vita di ciascuno di noi, tra cui la sicurezza, sostenibilità, innovazione, economia di quello che rappresenta a tutti gli effetti un settore centrale per il nostro Paese. Ma non solo. Nel corso delle dieci puntate verranno trattati temi di ben più ampia portata e condivisi messaggi relativi all’attuale evoluzione in corso nel sistema dell’autotrasporto, mettendo in evidenza i cambiamenti e la portata delle sfide imprenditoriali che il mercato inesorabilmente impone.

“Il trasporto pesante svolge un ruolo strategico in Italia, basti pensare che oltre l’85% della merce viaggia su gomma. Ciò significa che, nonostante non tutti ne abbiano piena consapevolezza, si tratta di un settore che ha un impatto determinante su ognuno di noi e sull’intero sistema economico italiano – ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania – E’ quindi di primaria importanza, attraverso un canale dedicato ad economia e attualità quale Reteconomy, portare all’attenzione del grande pubblico temi quali la sostenibilità, l’innovazione, l’economia e la sicurezza del settore. E’ necessario dare visibilità agli ingenti investimenti in sviluppo tecnologico che le case produttrici di veicoli di trasporto merci hanno sostenuto per arrivare ad offrire soluzioni di trasporto che rispondono alle più avanzate norme sull’inquinamento e sulla sicurezza. Investimenti che consentono a Scania, in particolare, di offrire soluzioni di trasporto innovative che garantiscono la massima sostenibilità economica ed ambientale, condizioni indispensabili per rendere competitive le imprese italiane di trasporto e per garantire all’intera società un futuro maggiormente sostenibile”.

Le prossime puntate andranno in onda alle ore 22,30 del 22 novembre, 27 dicembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo, 25 aprile, 23 maggio, 27 giugno e 25 luglio. Ogni puntata inedita sarà poi replicata ogni giorno della settimana: martedì alle ore 22:30, mercoledì alle ore 17:55, giovedì alle ore 15:55, venerdì alle ore 12:25, sabato alle ore 09:55, domenica alle ore 15:55 e lunedì alle ore 22:25. Le puntate saranno inoltre visibili in diretta streaming sul sito www.reteconomy.it e successivamente nella sezione Programmi.

sky-tv

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati