SaMoTer, Let Expo e Green Logistics Expo rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus
Il Cda di Veronafiere, che si è riunito nella giornata di ieri 26 febbraio, preso atto dell’impossibilità di garantire le corrette tempistiche nelle operazioni di allestimento, disallestimento e logistica delle prossime manifestazioni fieristiche in relazione alle prescrizioni dell’ordinanza del ministero della Salute e della Regione del Veneto in merito al Coronavirus (Covid-19), dopo aver confermato […]
Il Cda di Veronafiere, che si è riunito nella giornata di ieri 26 febbraio, preso atto dell’impossibilità di garantire le corrette tempistiche nelle operazioni di allestimento, disallestimento e logistica delle prossime manifestazioni fieristiche in relazione alle prescrizioni dell’ordinanza del ministero della Salute e della Regione del Veneto in merito al Coronavirus (Covid-19), dopo aver confermato le date di Vinitaly 2020 (a Verona dal 19 al 22 aprile prossimi) ha deciso di posticipare le rassegne in programma a marzo e all’inizio di aprile 2020. Tra le fiere coinvolte e legate al mondo dei trasporti ci sono Samoter, Let Expo e Asphaltica.
Coronavirus, posticipate SaMoTer e Let Expo
SaMoTer, il salone internazionale delle macchine per costruzioni, previsto dal 21 al 25 marzo, si sposta quindi dal 16 al 20 maggio 2020. Insieme a Samoter, vengono riposizionati anche i due eventi concomitanti: Asphaltica, manifestazione sulle infrastrutture stradali, e LetExpo, il nuovo salone sulla logistica e sull’intermodalità sostenibile, organizzato in collaborazione con Alis.
Non solo Veronafiere, rinviata anche Green Logistics Expo
In seguito all’emergenza causata dell’epidemia Coronavirus Green Logistics Expo, la manifestazione sulla logistica sostenibile, prevista dal 18 al 20 marzo, si svolgerà ora dal 13 al 15 maggio 2020, sempre a Padova. L’organizzazione della Fiera, fa sapere in una nota, “comprende e fa proprie le difficoltà delle Aziende che fino ad oggi hanno investito energie e risorse sull’evento e che oggi si trovano nell’incertezza causata dall’imprevedibile situazione attuale. È proprio la tutela di tali investimenti, e la volontà intrinseca al progetto di Green Logistics Expo di essere evento al servizio del marcato e della crescita di una cultura della sostenibilità del sistema che ci ha portato alla decisione di rinviare l’evento. Siamo certi – hanno aggiunto – che, questa decisione, è in sintonia con le aspettative di quanti ci avevano dato fiducia e che saranno con noi nel definire la nuova collocazione a beneficio degli operatori e del sistema. A tutti l’augurio di un pronto superamento dell’emergenza e la disponibilità di Fiera di Padova a una sempre attiva collaborazione”.
Cambio di data anche per la prima edizione di B/Open, la rassegna sul food certificato biologico e sul natural self-care, che dall’1 al 3 aprile 2020, passa a giugno, dal 22 al 24. Il provvedimento di Veronafiere si aggiunge alle altre variazioni in calendario annunciate ieri e che riguardano gli appuntamenti più prossimi di marzo: Model Expo Italy ed Elettroexpo, rinviati al 21 e 22 novembre 2020, e Innovabiomed, ora in programma il 15 e 16 giugno 2020.