SAF-HOLLAND, leader nella produzione di sistemi e componenti per rimorchi, propone una nuova soluzione per i mezzi che, quotidianamente, viaggiano in condizioni climatiche complicate, su strade ghiacciate o innevate: SAF INTRA PC PREMIUM COATED. Si tratta di un assale ideale per i veicoli industriali, con un rivestimento a base di zinco, pensato per resistere all’usura a cui il sale antighiaccio sottopone i veicoli durante l’inverno. Maggiore durata delle sospensioni ma, soprattutto, maggiore efficienza economica sono gli obiettivi alla base della soluzione SAF-HOLLAND. Soluzione a cui il produttore tedesco aggiunge una garanzia di 10 anni.

SAF-HOLLAND

PREMIUM COATED: corrosione? No, grazie

SAF INTRA PC PREMIUM COATED viene applicato utilizzando il processo a tre stadi PREMIUM COATED: si inizia con la sabbiatura dopodiché viene applicato un rivestimento catodico per immersione per poi aggiungere un rivestimento a base di polvere di zinco che, oltre a proteggere dalla corrosione, garantisce anche un ottimo funzionamento meccanico. Ciò è reso possibile dal processo elettrostatico con cui la vernice a base di zinco viene applicata su tutto l’assale: in questo modo vengono raggiunti in maniera omogenea anche i punti più difficili come cavità, rientranze e spigoli.

A questo punto un manto di copertura completa il processo di zincatura: quindi l’assale può essere riverniciato con una finitura grigia. Il processo PREMIUM COATED, disponibile come opzione per le sospensioni SAF INTRA nella gamma da 9 tonnellate, garantisce una maggior durata degli assali, fornendo così agli operatori delle flotte un valore di rivendita maggiore, in particolare su veicoli cisterna o silos.

SAF-HOLLAND“Grazie all’elevato contenuto di zinco nel rivestimento, vengono raggiunti eccellenti livelli di protezione dalla corrosione – in funzione di una protezione a lungo termine e una maggior efficienza economica dei veicoli”, afferma Alexander Geis, CEO di SAF-HOLLAND. Parole, le sue, che trovano conferma nella durata della garanzia con cui l’azienda tedesca propone il prodotto: ben 10 anni per un rivestimento che, ad oggi, rappresenta un unicum nella gamma da 9 tonnellate del segmento dei rimorchi e dei semirimorchi.

In primo piano

Articoli correlati