SAF-Holland inizia l’anno con due acquisizioni. Una riguarda un costruttore di assali italiano
Il gruppo tedesco ha recentemente acquisito l'olandese IMS Group e soprattutto l'italiana Tecma Srl, produttore di assali e sistemi speciali di trasmissione. "Con l'acquisizione di Tecma Srl, ampliamo il nostro portafoglio prodotti per applicazioni per veicoli speciali", ha detto il CEO di SAF-Holland, Alexander Geis.
Il 2024 di SAF-Holland, specialista in componentistica chiave per veicoli pesanti, a partire dagli assali, è iniziato all’insegna delle acquisizioni. Il gruppo tedesco ha, infatti, recentemente acquisito l’olandese IMS Group e soprattutto l’italiana Tecma Srl, produttore di assali e sistemi speciali di trasmissione.
Tecma, con sede a Verona, costruisce da 30 anni prodotti personalizzati per veicoli speciali e applicazioni pesanti. “Con l’acquisizione di Tecma Srl, ampliamo il nostro portafoglio prodotti per applicazioni per veicoli speciali”, ha detto il CEO di SAF-Holland, Alexander Geis. “Ora possiamo soddisfare richieste personalizzate come assali con una capacità di carico elevata di 80 tonnellate o più”.
Le nuove acquisizioni di SAF-Holland: l’italiana Tecma Srl
L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore dei veicoli commerciali come uno dei principali fornitori di sistemi di sospensione. “L’acquisto di Tecma Srl è il risultato della nostra rigorosa strategia di fusioni e acquisizioni. Assicuriamo una crescita redditizia e possiamo sfruttare ulteriori potenzialità, in particolare attraverso l’organizzazione di vendita globale di SAF-HOLLAND e tramite gli acquisti congiunti”, ha aggiunto il CFO dell’azienda tedesca, Frank Lorenz-Dietz.
Con l’acquisizione di IMS Group, invece, SAF-Holland rafforza la propria posizione di mercato nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo.