Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck. TotalEnergies torna come title sponsor al debutto del Truck Racing Championship 2024
Si chiamerà Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck la due giorni di gare che si svolgeranno a Misano Adriatico il 25 e 26 maggio 2024 in occasione del Week End del Camionista, evento che attrae oltre 35.000 appassionati da tutta Europa. La partecipazione di TotalEnergies e i più recenti prodotti in vetrina.
Il presitigioso marchio Rubia Engine Oil torna come title sponsor dell’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship (ETRC) 2024, l’evento riservato ai camion da competizione. Si chiamerà Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, dunque, la due giorni di gare che si svolgeranno a Misano Adriatico il 25 e 26 maggio 2024 in occasione del Week End del Camionista, evento che attrae oltre 35.000 appassionati da tutta Europa.
TotalEnergies ancora presente con il marchio Rubia Engine Oil
La partecipazione di TotalEnergies a questa rilevante competizione dedicata ai veicoli pesanti continua a crescere in importanza. L’ETRC, infatti, non è solo una dimostrazione di forza e velocità, ma anche un esempio di sportività e d’impegno verso la sostenibilità. Anche nel 2024 la Compagnia conferma dunque il suo ruolo di sponsor, con il marchio Rubia Engine Oil, del Lion Truck Racing Team di Lione guidato da Jonathan André e rimane l’unico fornitore di carburante HVO100 per l’intero Campionato.
FIA, infatti, ha rinnovato per tutta la stagione la scelta di TotalEnergies come fornitore ufficiale di biodiesel per l’ETRC: la compagnia multi-energetica e pioniera della mobilità del futuro fornisce da già tre stagioni il suo biocarburante avanzato, HVO100, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, per alimentare i potenti veicoli da 1200 cavalli e 5,3 tonnellate che partecipano alla competizione.
Le ultime novità della gamma di lubrificanti svelate proprio a Misano
La kermesse di Misano sarà inoltre l’occasione per presentare le ultime novità della gamma di lubrificanti Rubia Optima. Questa gamma, che arricchisce la famiglia dei prodotti Rubia, dedicata alla lubrificazione dei motori dei veicoli pesanti, vanta oltre 200 omologazioni rilasciate dai principali Costruttori (OEM).
I lubrificanti Rubia Optima soddisfano i più recenti standard del settore e hanno il vantaggio di proteggere sia i motori di ultima generazione sia quelli meno recenti, permettendo di ottimizzare e razionalizzare la manutenzione del parco veicoli, contribuendo a ridurre i costi operativi (TCO). La loro formulazione a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo li rende idonei a essere utilizzati nei mezzi provvisti di filtro antiparticolato (FAP).
Sia nelle versioni tradizionali che in quelle “Fuel Economy”, i lubrificanti Rubia Optima 1100, 3100 e 3500 sono stati appositamente progettati per soddisfare gli ultimi veicoli conformi agli standard Euro 6 e sono idonei a essere impegnati nella maggior parte dei mezzi pesanti e bus Mercedes-Benz, Scania, MAN, Volvo, DAF, Iveco, Renault e Ford.