Il marchio di TotalEnergies, dedicato al veicolo pesante, Rubia Engine Oil è stato title sponsor della prima tappa del FIA European Truck Racing Championship 2023, il campionato europeo riservato ai truck in partenza dal circuito Marco Simoncelli di Misano nel weekend del 20 e 21 maggio 2023 (qui e qui i risultati). L’evento internazionale riaccende così i motori a Misano e, anche per questa stagione, sceglie il biodiesel HVO100, firmato TotalEnergies, che ne è fornitrice ufficiale per l’intero campionato.

La gara di Misano è stata però soprattutto l’occasione per la Compagnia di presentare in Italia Rubia Optima, che va ad arricchire la famiglia di prodotti Rubia, dedicati ai veicoli pesanti. Con Rubia Optima, TotalEnergies Marketing Italia presta ancor più attenzione alle necessarie istanze sostenibili. Rubia Optima 3500 e 3100, ma anche il più recente Optima 4100 XFE 5W30, con prestazioni ultra fuel economy, completano la gamma, che risulta dunque essere idonea per la maggior parte dei motori di camion e bus dei principali costruttori internazionali, comprese tutte le applicazioni europee Euro 6 più severe.

PCK_TOTAL_RUBIA OPTIMA 3100 FE 10W-30_WX4_202208_5L_page-0001

Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck

Rubia Optima ha il vantaggio di proteggere sia i motori più recenti che quelli più datati, consentendo una gestione ottimizzata della flotta e contribuendo a ridurre i costi operativi. Soddisfacendo i più recenti standard del settore, l’olio motore ha ottenuto più di 200 approvazioni dai principali costruttori di veicoli pesanti. Protezione dall’usura, resistenza all’ossidazione, maggiore pulizia e protezione del motore sono le principali qualità.

“Siamo entusiasti non solo di essere ancora fornitori del biocarburante per tutto l’ETRC, ma soprattutto di poter presentare la nuova gamma di lubrificanti per il veicolo pesante”, ha detto Marco Pannunzio, CEO di TotalEnergies Marketing Italia. “Rubia Optima è la linea di prodotti con tecnologia Low Saps (a basso contenuto di ceneri), che viene utilizzata per i mezzi dotati di sistemi di trattamento dei gas di scarico, in particolar modo in presenza di DPF (Diesel Particulate Filter). Questa linea possiede per la maggior parte dei prodotti la versione ‘FE’, ovvero Fuel Economy, per consentire il risparmio di carburante e ridurre le emissioni di CO2”.

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...