RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer
Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tre brand rappresentati in via diretta in Italia: Krone, STAS e Sor Iberica.
Con grande entusiasmo Stefano Savazzi, amministratore del gruppo Realtrailer, annuncia l’avvio delle attività di RT Rent Srl, nuova società del gruppo dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, che porta la sua esperienza e competenza nel settore.
RT Rent fa quindi parte di un gruppo aziendale solido e integrato, insieme a Yparco Srl, una società che offre servizi di trasporto intermodale e ferroviario oltre a servizi di stoccaggio e deposito. La mission di RT Rent Srl è chiara: operare esclusivamente nel settore dei semirimorchi come partner di riferimento per chi ricerchi la soluzione del noleggio.
Un mercato complesso e sfidante
ll settore dei semirimorchi in Italia nel 2024 presenta, infatti, un quadro complesso: da un lato un mercato che sta affrontando grandi difficoltà (anche se con deboli segnali di ripresa nell’ultimo mese di giugno) difficoltà principalmente dovute alle complessità burocratiche e alla necessità di maggiori incentivi governativi; dall’altro lato, una domanda crescente per soluzioni flessibili abbinate a una vasta gamma di servizi, inclusi manutenzione, telematica avanzata e assistenza stradale.
Un futuro in crescita per Realtrailer
RT Rent parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tre brand rappresentati in via diretta in Italia: Krone, STAS e Sor Iberica. “Entro il 2025, prevediamo di ampliare significativamente la nostra flotta, puntando su veicoli sia nuovi che usati, sempre aggiornati e in linea con le esigenze del mercato e le normative ambientali. L’attuale rete commerciale su tutta Italia di Realtrailer potrà quindi garantire la miglior consulenza sia sulle caratteristiche tecniche dei veicoli sia sulla migliore modalità di inserimento nella flotta aziendale”, spiega Stefano Savazzi, a cui abbiamo rivolto qualche domanda.
Potrebbe interessarti
Krone e Realtrailer fondano una nuova società, Krone Trailer Service Italia
Per che tipo di clientela sono pensati i servizi di RT Rent?
“I servizi di RT Rent sono pensati per una vasta gamma di clienti, dalle piccole imprese alle grandi flotte del trasporto. Ci rivolgiamo a chiunque necessiti di soluzioni affidabili e flessibili, comprendendo le necessità di aziende di logistica, distributori e attività commerciali e comunque di tutte le aziende che sono alla ricerca di soluzioni per rendere il trasporto conveniente”.
Come sarà strutturato il parco veicoli di RT Rent?
“Il nostro parco veicoli sarà composto da semirimorchi di diverse tipologie, in particolare centinati, frigoriferi e furgonati. La sinergia con Realtrailer ci permetterà inoltre di soddisfare le esigenze di aziende che richiedono di personalizzare a monte i veicoli”.
Progetti futuri, gamma di servizi e post-vendita
E per il futuro?
“Guardando al futuro puntiamo a integrare veicoli innovativi, come semirimorchi dotati di sistemi di telematica avanzati e soluzioni green, per soddisfare le crescenti esigenze di sostenibilità nel settore del trasporto”.
Che tipo di servizi offre RT Rent?
“RT Rent offre diverse soluzioni di noleggio: a lungo termine per chi ha bisogno di continuità e stabilità, a medio termine per progetti specifici e a breve termine per esigenze temporanee o stagionali. La nostra flessibilità è il nostro punto di forza”.
Come si organizzerà il servizio post-vendita di RT Rent? Quale sarà la Rete di appoggio?
“Il nostro servizio post-vendita sarà organizzato per garantire assistenza rapida ed efficace. Disporremo di una rete di officine partner distribuite strategicamente sul territorio nazionale, per offrire interventi tempestivi e minimizzare i tempi di fermo dei veicoli”.