Rolfo, specialisti del trasporto veicoli
Rolfo è uno dei nomi storici nella costruzione di allestimenti per veicoli industriali. L’azienda di Bra, in provincia di Cuneo, si presenta come una specialista nel settore del trasporto dei veicoli. Siano essi automobili, furgoni o veicoli industriali. Una storia iniziata nel 1885 e che, dopo oltre 130 anni, continua ancora oggi con una presenza […]
Rolfo è uno dei nomi storici nella costruzione di allestimenti per veicoli industriali. L’azienda di Bra, in provincia di Cuneo, si presenta come una specialista nel settore del trasporto dei veicoli. Siano essi automobili, furgoni o veicoli industriali. Una storia iniziata nel 1885 e che, dopo oltre 130 anni, continua ancora oggi con una presenza globale. Con stabilimenti in Francia e Argentina e una forte presenza in India. Dagli allestimenti generici che hanno fatto la storia dell’azienda, compresi anche i ribaltabili per il cava-cantiere, Rolfo si è progressivamente spostato sul trasporto veicoli. Con allestimenti anche molto particolari come quello di veicoli di lusso o dei prototipi in plastilina. Quest’ultima nicchia sfrutta infatti la duplice esperienza nel trasporto auto e nei refrigerati.
Rolfo Plastic Gall per i refrigerati
In questo settore il costruttore di Bra è infatti presente con il marchio Rolfo Plastic Gall. Un’azienda che produce in modo specializzato semirimorchi, allestimenti isotermici e Kit in veroresina con altissimi standard qualitativi. E’ posta molta cura sia nella personalizzazione dell’allestimento, sia nell’ottenere i migliori coefficienti termici sul mercato. La capacità produttiva di Rolfo consente di soddisfare le richieste sia del piccolo trasportatore specializzato, sia del grande gruppo generalista. La filosofia aziendale richiama in pieno la capacità artigiana che ha fatto la storia di Rolfo senza però dimenticare le sfide internazionali del mercato. La gamma dei refrigerati comprende infatti sia la serie di semirimorchi Zhero che si distingue per il basso coefficiente di trasmittanza termica.
Veicoli come core business
Il trasporto dei veicoli è il core business del costruttore cuneese. La gamma Rolfo spazia dal trasporto vetture e arriva a quelli confidenziali per movimentare prototipi e auto di lusso. Senza ovviamente dimenticare i veicoli industriali e le macchine agricole. Un’offerta che comprende otto modelli per il trasporto vetture e tre modelli per i veicoli commerciali. Con mezzi in grado di andare incontro alle richieste dei diversi mercati sia in termini di misure che, soprattutto, di abitudini di impiego. Sempre con una grande attenzione verso il cliente che vede, come nel caso dei modelli Auriga2, un’impostazione modulare che permette di accorciare i tempi di consegna. Senza dimenticare la possibilità di allestire in modo personalizzato ma rapido ogni mezzo.