Rete Bridgestone Autocarro

La Rete Bridgestone Autocarro, di cui fanno parte i Bridgestone Partner e il Network First Stop, ha superato con successo il processo di qualificazione 2019-2020 ottenendo la Certificazione di Qualità del Network. A conferma della rilevanza di questa certificazione, e del servizio esclusivo offerto da Bridgestone, vi è il riconoscimento da parte di SGS, protagonista a livello mondiale nei servizi di Ispezione, Verifica, Analisi e Certificazione.

La certificazione si pone diversi obiettivi, tra cui migliorare la qualità dei servizi offerti al consumatore finale, accompagnare i dealer nello sviluppo delle proprie competenze digitali, sviluppare la rete attraverso ‘action plan’ ad hoc per ogni singolo punto vendita, e infine creare un network pan-europeo coerente e omogeneo, in grado di rispettare le linee guida Bridgestone.

Rete Bridgestone Autocarro, differenziarsi nel segno della qualità

Attualmente i clienti coinvolti nella certificazione ed appartenenti al Network First Stop e i Bridgestone Partner sono 75 in Italia e 85 all’estero, tra Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Romania, Bulgaria e Macedonia.
I vantaggi per tutti i partner certificati sono molteplici, come la garanzia di offrire ai propri clienti standard e qualità professionale di alto livello, premi e incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi e la consapevolezza di essere parte di una struttura che ha come obiettivo la crescita del business attraverso la digitalizzazione e la differenziazione dai competitor.

“Un altro obiettivo importante e un altro traguardo di eccellenza raggiunto da Bridgestone – ha dichiarato Elena Mugione, Brand & Trade Marketing Manager di Bridgestone EMEA South Region – La Certificazione garantisce uno stimolo per la Rete volto a un miglioramento del servizio offerto, in modo da aumentare la qualità dei punti vendita Bridgestone. Per noi è fondamentale consolidare il rapporto con i partner e continuare a offrire loro sempre qualcosa di diverso, con uno strumento che li accompagni nello sviluppo e che permette non solo la crescita, ma anche una netta differenziazione rispetto alla concorrenza”.

Rete Bridgestone Autocarro

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...