Rete Bridgestone Autocarro, qualità davvero certificata
La Rete Bridgestone Autocarro, di cui fanno parte i Bridgestone Partner e il Network First Stop, ha superato con successo il processo di qualificazione 2019-2020 ottenendo la Certificazione di Qualità del Network. A conferma della rilevanza di questa certificazione, e del servizio esclusivo offerto da Bridgestone, vi è il riconoscimento da parte di SGS, protagonista […]
La Rete Bridgestone Autocarro, di cui fanno parte i Bridgestone Partner e il Network First Stop, ha superato con successo il processo di qualificazione 2019-2020 ottenendo la Certificazione di Qualità del Network. A conferma della rilevanza di questa certificazione, e del servizio esclusivo offerto da Bridgestone, vi è il riconoscimento da parte di SGS, protagonista a livello mondiale nei servizi di Ispezione, Verifica, Analisi e Certificazione.
La certificazione si pone diversi obiettivi, tra cui migliorare la qualità dei servizi offerti al consumatore finale, accompagnare i dealer nello sviluppo delle proprie competenze digitali, sviluppare la rete attraverso ‘action plan’ ad hoc per ogni singolo punto vendita, e infine creare un network pan-europeo coerente e omogeneo, in grado di rispettare le linee guida Bridgestone.
Rete Bridgestone Autocarro, differenziarsi nel segno della qualità
Attualmente i clienti coinvolti nella certificazione ed appartenenti al Network First Stop e i Bridgestone Partner sono 75 in Italia e 85 all’estero, tra Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Romania, Bulgaria e Macedonia.
I vantaggi per tutti i partner certificati sono molteplici, come la garanzia di offrire ai propri clienti standard e qualità professionale di alto livello, premi e incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi e la consapevolezza di essere parte di una struttura che ha come obiettivo la crescita del business attraverso la digitalizzazione e la differenziazione dai competitor.
“Un altro obiettivo importante e un altro traguardo di eccellenza raggiunto da Bridgestone – ha dichiarato Elena Mugione, Brand & Trade Marketing Manager di Bridgestone EMEA South Region – La Certificazione garantisce uno stimolo per la Rete volto a un miglioramento del servizio offerto, in modo da aumentare la qualità dei punti vendita Bridgestone. Per noi è fondamentale consolidare il rapporto con i partner e continuare a offrire loro sempre qualcosa di diverso, con uno strumento che li accompagni nello sviluppo e che permette non solo la crescita, ma anche una netta differenziazione rispetto alla concorrenza”.