Renault Trucks T, la nuova gamma a lungo raggio sarà svelata ad aprile nel videogioco Euro Truck Simulator 2
Insieme ai nuovi camion per le lunghe percorrenze, verranno svelati anche i mezzi da costruzione della serie C e K, sempre all'interno del simulatore di guida disponibile per PC, Mac e Linux
Nel corso della conferenza stampa con cui il presidente di Renault Trucks Bruno Blin ha illustrato i dati finanziari relativi al 2020 e ha presentato la strategia per le trazioni alternative del Gruppo, sono state anche annunciate le nuove gamme di trattori stradali a lungo raggio (T) e da costruzione (C e K) della Losanga.
Tante le novità previste, già a partire dalla modalità scelta da Renault Trucks per la presentazione: le nuove versioni delle storiche gamme del produttore francese saranno infatti svelate il 6 aprile 2021 all’interno del videogioco simulativo “Euro Truck Simulator 2“, durante un’esperienza di guida virtuale che andrà in onda sul canale Twitch di SCS Software, gli sviluppatori del videogioco. Di fatto è la prima volta che nel settore dei mezzi pesanti un produttore sceglie un videogioco per presentare la sua nuova generazione di mezzi pesanti.
Renault Trucks T, C e K: la presentazione sarà digitale e interattiva
Per ora è stata rilasciata una sola immagine che ritrae il frontale del nuovo Renault Trucks T, con una calandra rimaneggiata e nuove linee sia per i fari che per le portiere. A detta della Losanga a cambiare non sarà tuttavia solo il design esterno, ma anche il posto di guida e l’allestimento della cabina. Quella che Renault Trucks metterà in campo nel 2021 per i suoi mezzi T, C e K sarà infatti l’evoluzione più importante dal rinnovo completo delle gamme del costruttore nel 2013.
Per il benessere dei conducenti Renault Trucks ha introdotto poi miglioramenti significativi in termini di comfort di guida e di vita a bordo. Anche l’alto livello di sicurezza per i conducenti e gli utenti della strada è stato al centro dello sviluppo delle gamme T, C e K del produttore francese. Per i clienti è stata migliorata anche la produttività dei veicoli, con un consumo di carburante ed emissioni di CO2 sempre più bassi e una maggiore disponibilità dei veicoli, grazie in particolare ai relativi contratti di manutenzione predittiva Predict.
Appuntamento il 6 aprile su Euro Truck Simulator 2
Nel solco di innovazione e interattività il 6 aprile 2021 alle ore 18.00 (CET) sull’account Twitch di SCS Software, con la presenza di Paul Daintree, direttore Design di Renault Trucks, sarà dunque possibile prendere posto nella cabina dei Renault Trucks T e T High 2021, entrare in contatto con la nuova ergonomia del posto di guida e apprezzare il comfort dell’autocarro in zona urbana, sulle strade regionali e in autostrada. Il tutto in linea con le spinte alla digitalizzazione, ormai tematica centrale nel settore dell’autotrasporto.
Per farlo, basta connettersi al videogioco per PC Euro Truck Simulator 2, che conta più di 9 milioni di giocatori in tutto il mondo, o approfittare delle esperienze di guida di altri giocatori utilizzando l’hashtag #renaulttrucksevolution sui social network. Inoltre, dal 29 marzo 2021, la comunità dei giocatori di Euro Truck Simulator 2 potrà trovare il Renault Trucks T 2021 nascosto sotto un velo rosso davanti alle concessionarie della Losanga presenti nel gioco. In attesa che il velo cada, Renault Trucks proporrà dei giochi sui social network con numerosi premi in palio attraverso l’hashtag #renaulttrucksevolutioniscoming.