Renault Trucks svela la nuova gamma ‘Distribution’ 2019

Renault Trucks Distribution 2019

Oltre alla nuova Serie T, a fine 2018 Renault Trucks ha presentato la versione 2019 della propria gamma Distribution identificata con le sigle ‘D’ e ‘D Wide’. I veicoli della nuova generazione sono contraddistinti da significativi upgrade sia a livello aerodinamico che di comfort di guida e sono equipaggiati coi nuovi motori (DTI 5, DTI 8 e DTI 11) conformi alla normativa Euro 6 Step D che entrerà in vigore il 1° settembre 2019.

Nuova Serie D, gli upgrade a livello di motore e areodinamica

I motori DTI 5, DTI 8 e DTI 11 montati sui nuovi Renault Trucks ‘D’ e ‘D Wide’ sono stati aggiornati ed è stato integrato un filtro antiparticolato di nuova concezione. Per ottimizzare il consumo di carburante, i motori DTI 5 e DTI 8 sono stati impreziositi anche con un evoluto software di gestione. Altri aggiornamenti sono rappresentati dal nuovo sistema di raffreddamento dell’olio ed dall’innovativa pompa dell’acqua a bassa portata.

Renault Trucks Distribution 2019

L’aerodinamicità dei Renault Trucks ‘D’ e ‘D Wide’ è stata quindi ottimizzata per ridurre ulteriormente il consumo di carburante. Nella versione 2019 questi veicoli sono dotati di nuovi deflettori laterali e di un inedito deflettore di padiglione con 12 regolazioni che si adatta ad ogni tipo di carrozzeria.

Nuova Serie D, più sicurezza e comfort di guida

Per maggiore sicurezza e comfort di guida i nuovi Renault Trucks ‘D’ e ‘D Wide’ sono equipaggiati con nuovi sistemi di assistenza alla guida. Il regolatore di velocità adattativo (ACC) permette di mantenere automaticamente la distanza minima dal veicolo che precede, consentendo al conducente una guida più fluida e rilassata in condizioni di traffico intenso. L’offerta include anche il limitatore regolabile di velocità (ASL).

Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri Renault Trucks, l’insieme dei nuovi equipaggiamenti e delle migliorie consentono di ottenere una diminuzione del consumo di carburante del 7 per cento rispetto alla generazione precedente. La nuova gamma ‘Distribution’ 2019 è compatibile Biodiesel (fino al 100 per cento) e proposta anche in versione a gas CNG.

Renault Trucks Distribution 2019

2019-02-02T17:03:42+02:008 Gennaio 2019|Categorie: TRUCK|Tag: , , |