Renault Trucks, le nuove gamme T, T High, C e K saranno presentate l’8 luglio
All'evento sarà premiato anche il vincitore del contest lanciato sul videogioco sviluppato da SCS Software per il design personalizzato più originale
Dopo l’anteprima mondiale lanciata con un evento unico nel suo genere, direttamente all’interno del videogioco Euro Truck Simulator 2 con le versioni virtuali dei mezzi pesanti, ora Renault Trucks è pronta a presentare l’evoluzione delle sue Gamme T, T High, C e K direttamente sul campo. Giovedì 8 luglio 2021, tramite un altro evento digitale, Renault Trucks presenterà dunque le novità apportate alle gamme di punta della sua offerta pesante: un’occasione unica per scoprire i principali sviluppi apportati ai veicoli in termini di produttività per il Cliente e di comfort e sicurezza per il conducente. L’evento si terrà su una piattaforma dedicata in due orari a scelta: alle 13:00 o alle 19:00 (CET).
Le nuove linee del modello T, che erano già state parzialmente svelate con l’immagine teaser che ritraeva il frontale di trequarti, possono essere osservate nella loro interezza nelle nuove immagini rilasciate dal produttore francese. Gli elementi di raccordo collegano e dividono le varie componenti: i fari, leggermente più obliqui rispetto al predecessore, sono incassati dentro un profilo più “tagliente”, mentre le linee dello sportello frontale sono più morbide. Riviste anche le portiere e i paraurti.
Renault Trucks punta i riflettori sulla nuova gamma di pesanti stradali
I partecipanti all’evento dell’8 luglio potranno scoprire i nuovi veicoli e i relativi servizi attraverso vari interventi, tra cui quelli di Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks, e di Florence Simonet, Vice Presidente del servizio Post-Vendita e dei Servizi. Paul Daintree, Direttore del Design di Renault Trucks, aprirà le porte della “Design Hall” e presenterà gli sviluppi introdotti sia all’interno sia all’esterno della cabina. Oltre alla versione originale delle presentazioni in inglese, saranno disponibili le versioni in quattordici lingue.
Durante l’evento verrà svelato anche chi ha vinto il concorso internazionale di design organizzato dal produttore francese e SCS Software su ETS 2. Alle 19:30, dopo la presentazione, i partecipanti saranno invitati a connettersi all’account Twitch di SCS Software, editore del gioco Euro Trucks Simulator 2, per scoprire in esclusiva il vincitore, selezionato sui social network dai fan Renault Trucks tra cinque finalisti. Il vincitore scoprirà in diretta il suo design su un veicolo Renault Trucks T High Evolution reale.