Renault Trucks consegna un D Wide Z.E. elettrico a CEM Ambiente di Cavenago
"CEM Ambiente è sempre disponibile e interessata a sperimentare progetti innovativi in grado di migliorare la qualità e la sostenibilità del proprio servizio rivolto ai Comuni soci. La collaborazione con Renault Trucks va esattamente in questa direzione", ha spiegato Giovanni Mele, Presidente di CEM Ambiente.
Un Renault Trucks D Wide Z.E. elettrico nuovo di zecca per iniziare l’attività di raccolta rifiuti a emissioni zero. CEM Ambiente, azienda con sede a Cavenago, alle porte di Milano, ha ricevuto ieri il nuovo camion Renault Trucks, acquistato dopo averlo sperimentato per qualche settimana. Il truck sarà integrato nella flotta dell’azienda e impiegato per la raccolta e il trasporto del Multipak e dell’umido, inizialmente all’interno del comune di Cologno Monzese.
Il D Wide elettrico frutto della collaborazione tra le aziende
“CEM Ambiente è sempre disponibile e interessata a sperimentare progetti innovativi in grado di migliorare la qualità e la sostenibilità del proprio servizio rivolto ai Comuni soci. La collaborazione con Renault Trucks va esattamente in questa direzione”, ha spiegato Giovanni Mele, Presidente di CEM Ambiente, durante la cerimonia di consegna che si è svolta il 26 maggio.
“La riduzione delle emissioni di CO2 è oggi una priorità e molte città stanno adottando normative ambientali sempre più rigorose”, ha aggiunto l’AD di Renault Trucks Italia, Pierre Sirolli. “Entro il 2050 la legislazione europea prevede di raggiungere la neutralità climatica: il nostro impegno entro il 2030 è di raggiungere, con il prodotto elettrico, il 50% delle vendite. Non parliamo di futuro ma di presente, l’80 per cento dei trasportatori che operano in ambito urbano trovano oggi, nella gamma Renault Trucks, un veicolo elettrico adeguato alle loro esigenze: dal Master da 3,1 t al D Wide tre assi da 26 t offriamo una gamma completa e in costante ampliamento e sviluppo”.
Potrebbe interessarti
Così Renault Trucks si prepara alla svolta elettrica. Il nostro viaggio a Blainville-sur-Orne
Per ricaricare il veicolo, CEM Ambiente impiegherà l’impianto fotovoltaico realizzato presso la propria sede che, a breve, verrà ulteriormente potenziato con l’obiettivo di accrescere il proprio parco veicolare a emissioni zero.