Renault Trucks ha consegnato un camion elettrico D 16 E-Tech all’azienda Lavorazioni Pellami Zordan, con sede a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza. La consegna è stata curata dalla concessionaria di zona Pesce Edoardo V.I.

L’attività della Lavorazioni Pellami Zordan consiste nel processare e impreziosire le pelli fornitegli da commercianti, imprese e concerie locali per renderle pronte alla lavorazione finale e alla messa in vendita. L’azienda veneta si serve di due veicoli pesanti e di un veicolo commerciale leggero, a cui si aggiunge il nuovissimo D 16 E-Tech 100% elettrico di Renault Trucks. Dopo il primo acquisto di questo veicolo da distribuzione completamente elettrico, l’idea è quella di ampliare ulteriormente la flotta veicoli, in un prossimo futuro, con l’inserimento di un secondo veicolo full-electric, rientra nel piano d’innovazione e modernizzazione dell’azienda.

Renault Trucks: a un camion elettrico ne seguiranno altri?

“Tendere all’innovazione, credere nelle proprie scelte e avere un costante sguardo verso il futuro sono sempre stati i capisaldi della famiglia” rivela Andrea Zordan, attualmente alla guida dell’azienda di famiglia, aggiungendo inoltre che il benessere della comunità circostante è questione prioritaria per la ditta. “Abbiamo fatto da apripista nella vallata e speriamo che anche altre imprese comprendano e riflettano sulle potenzialità dell’elettrico e l’impatto positivo che restituisce alla realtà circostante. L’unico timore che abbiamo avuto, inizialmente, riguardava la scarsità delle infrastrutture in Italia anche se devo ammettere che ci siamo organizzati e con una pianificazione corretta dei turni di utilizzo del veicolo e l’installazione di una colonnina di ricarica in sede riusciamo a sopperire senza problemi all’attività di ricarica esterna”.

Potrebbe interessarti

Lavorazioni Pellami Zordan si pone come primo esempio nel Vicentino per la transizione ecologica, ricevendo i complimenti del primo cittadino che appoggia completamente questo primo passo verso l’obiettivo: “Siamo in una zona fortemente industrializzata dove mantenere gli equilibri e garantire la qualità dell’ambiente non è facile”, ha commentato Dino Magnabosco, sindaco di Montebello Vicentino, presente durante la consegna delle chiavi del veicolo. “Gli investimenti di Zordan per il benessere della nostra zona sono lodevoli e hanno sicuramente un impatto più che positivo.

In primo piano

Articoli correlati