Renault Trucks, ecco come saranno i nuovi camion elettrici E-Tech delle Serie C e T
I nuovi truck, pre-ordinabili già a partire dallo scorso ottobre, erano stati annunciati a marzo di quest'anno e saranno realizzati in serie presso lo stabilimento francese di Bourg-en-Bresse a partire dal 2023. Saranno, inoltre, i primi modelli che potranno fregiarsi del nuovo logo sviluppato da Renault Trucks.
Renault Trucks ha svelato il design dei nuovo camion elettrici E-Tech delle Serie C e T, pensati rispettivamente per il construction e per la distribuzione regionale. I nuovi truck, pre-ordinabili già a partire dallo scorso ottobre, erano stati annunciati a marzo di quest’anno e saranno realizzati in serie presso lo stabilimento francese di Bourg-en-Bresse a partire dal 2023. Saranno, inoltre, i primi modelli che potranno fregiarsi del nuovo logo sviluppato da Renault Trucks.
I nuovi camion elettrici Renault Trucks, rivisti nel design
I progettisti di Renault Trucks hanno apportato modifiche al frontale riuscendo a conservare una perfetta armonia delle linee. I nuovi camion elettrici integrano i tipici elementi grafici della linea E-Tech di Renault Trucks: coprimozzi blu, striscia verticale sui lati del veicolo e targa distintiva E-Tech nella parte anteriore, con la nuova targa Emblem in plexigras blu.
Potrebbe interessarti
Così Renault Trucks si prepara alla svolta elettrica. Il nostro viaggio a Blainville-sur-Orne
Inoltre, per aumentare la sicurezza, la parte anteriore dei veicoli è stata spostata in avanti di 115 millimetri e sui lati sono stati posizionati dei radar. Il telaio è inoltre dotato di una pedana modificabile per ottimizzare lo spazio delle
batterie. Per quanto riguarda la calandra, completamente rielaborata, i progettisti di Renault Trucks si sono ispirati al
mondo della musica elettronica, con un design che ricorda un equalizzatore. La parte anteriore dei veicoli è
completamente verniciata per rafforzare l’idea elettromeccanica.