Arriva il Renault Trafic Red Edition: inserti rossi in alcuni dettagli e motorizzazioni da 110 a 170 cavalli
Nuova versione, con design rivisto, per Renault Trucks. Quattro motorizzazioni disponibili, capacità di carico di 8,9 metri cubi e sistema ESC di serie, che si aggiunge agli altri sistemi avanzati di sicurezza.
Renault Trucks lancia il Renault Trafic Red Edition, versione rinnovata del van pensato per trasportatori, negozianti e professionisti della ristorazione. In linea con l’identità cromatica del brand Renault Trucks, il nuovo Trafic presenta una colorazione rossa in alcuni dettagli del veicolo, come il pomello del cambio o le cinture di sicurezza all’interno, o anche sulla carrozzeria.
Potrebbe interessarti
Renault Trafic Van E-Tech Electric. Vi raccontiamo il lancio ufficiale allo IAA di Hannover
Il Renault Trafic Red Edition è disponibile in quattro motorizzazioni, che vanno da 110 a 170 cavalli di potenza. Il cambio automatico a doppia frizione è pensato per un maggior comfort di guida. Il veicolo è anche dotato di un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo e a evitare il ribaltamento in situazioni critiche. Il Trafic dispone inoltre di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell’angolo cieco. Infine, è dotato di serie del sistema Extended Grip che consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno.
All’interno del Renault Trafic Red Edition
All’interno dell’abitacolo, la plancia con venature di alluminio ha un display principale digitale a colori da 4,2 pollici e uno schermo centrale touch screen da 8 pollici con replica dello smartphone, oltre a un caricatore a induzione. La capacità di traino raggiunge le 2,5 ton, mentre la capacità di carico della nuova versione del Trafic di Renault Trucks arriva a 8,9 metri cubi. Il Trafic Red Edition è inoltre disponibile in versione furgone, doppia cabina, pianale o combinata, oltre a prevedere una versione corta (5 metri di lunghezza) e una ribassata (non si arriva a 2 metri) per l’accesso ai parcheggi sotterranei.
Per facilitare le operazioni di carico e scarico, infine, il Renault Trucks Trafic Red Edition è dotato di una intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di poter sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 metri, ideale ad esempio per trasportare condotte o tubi. Il vano di carico è illuminato a LED.