Renault T 2019, i nuovi pesanti Euro 6 Step D della Losanga
Renault Trucks ha ufficialmente lanciato la commercializzazione del T 2019, il nuovo pesante della Losanga equipaggiato con motori Euro 6 Step D in grado di assicurare secondo gli ingegneri un risparmio del 3 per cento nel consumo di carburante rispetto alla generazione precedente. Renault T 2019, i segreti della nuova generazione I Renault T (e […]
Renault Trucks ha ufficialmente lanciato la commercializzazione del T 2019, il nuovo pesante della Losanga equipaggiato con motori Euro 6 Step D in grado di assicurare secondo gli ingegneri un risparmio del 3 per cento nel consumo di carburante rispetto alla generazione precedente.
Renault T 2019, i segreti della nuova generazione
I Renault T (e T High) versione 2019 montano i motori DTI 11 e DTI 13 Euro 6 Step D conformi alla normativa che entrerà in vigore il prossimo 1° settembre e dispongono di un sistema di post-trattamento di nuova generazione che integra nuovi materiali che ne aumentano le previsioni di vita. Inoltre, è stato inserito un sensore della qualità di Adblue ed è stato eliminato il settimo iniettore.
Il Renault Trucks T 2019 è dotato del sistema Optivision di ultima concezione, un regolatore di velocità predittivo che utilizza la topografia stradale per ottimizzare il cambio marcia e immagazzina i dati direttamente nel veicolo.
In più, la connessione non viene più interrotta, neanche nelle zone in cui i Gps non danno informazioni, come in galleria. Le informazioni sul percorso sono più precise e permettono al conducente di prevedere meglio l’itinerario.
Infine il regolatore di velocità adattativo Eco Cruise Control offre nuove possibilità di parametrizzazione che consentono di risparmiare carburante. L’insieme dei nuovi equipaggiamenti e delle migliorie consentono di ottenere una diminuzione del consumo di carburante del 3 per cento rispetto alla generazione precedente.
Renault T 2019, aumenta anche il comfort in cabina
La cabina della nuova gamma T versione 2019 presenta nuove rifiniture di alto livello. Precisamente, all’interno la plancia di bordo ha rifiniture in carbonio, riprese all’interno delle porte, selleria in pelle nera e celetto grigio per creare una nuova armonia. All’esterno la calandra e i retrovisori sono personalizzabili e sono proposte due verniciature: nero lucido o arancione anodizzato. Le targhe identificative dei veicoli sono semplificate e più leggibili e recano il nome del veicolo, la potenza ed il motore.