Realtrailer ha partecipato anche quest’anno a Transpotec-Logitec, la principale fiera italiana dedicata all’autotrasporto e alla logistica. L’azienda mantovana era presente con un suo stand, uno spazio di 400 metri quadrati che servirà per mettere in mostra ben tre veicoli dei marchi rappresentati.

Realtrailer a Transpotec con l’eTrailer di Krone

C’era naturalmente Krone, con l’eTrailer, esemplare di semirimorchio elettrificato che assicura una riduzione del consumo di diesel, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 di un trattore per semirimorchio dal 20 al 40%. Il fulcro è un asse elettrico, che supporta il trattore durante la guida e recupera l’energia attraverso la frenata. L’energia trasportata dalla batteria è sufficiente anche per distanze superiori a 500 km.

realtrailer-transpotec-1bis.png

Altro focus della rassegna milanese, il Biostar del costruttore STAS, il semirimorchio a piano mobile più grande e versatile. Le varianti di volume oltre i 92 metri cubi, insieme a un’ampia scelta di doghe, assicurano trasporti efficienti e agevoli di prodotti agricoli, legno, pallet, e così via. La struttura superiore è realizzata completamente in alluminio di elevata qualità, è saldata e autoportante.

Il semirimorchio SOR Iberica per il trasporto di carne

Presente in fiera anche un altro marchio rappresentato in Italia da Realtrailer, cioè SOR Iberica S.A., con un veicolo isotermico in vetroresina pensato per il trasporto di carne. Il tetto e le fiancate del furgone sono appositamente rinforzati. Anche il telaio è particolarmente rinforzato, garantendo un’elevata stabilità durante il trasporto e in caso di trasferimento del carico.

realtrailer-transpotec-2bis.png

Dal momento che ogni paese ha le proprie peculiarità per quanto riguarda il trasporto di carne, SOR Iberica progetta ogni unità in base ad ogni singola specifica: sono disponibili impianti con tubovie, guidovie, ganci scorrevoli e sistemi combinati.

In primo piano

Articoli correlati

Wróbel Group investe in un Kässbohrer K.SOK LG Flex Carrier

A rappresentare Wróbel all’evento c’era Bartosz Skrzypczyński, Director of Truck Sales. Wróbel Group, un concessionario di autocarri Mercedes-Benz molto stimato, opera in tutta la Polonia ed è specializzato nella vendita e manutenzione di autocarri commerciali. La consegna ufficiale è stata guidata ...