Refrigerati premium di Kögel per Wetralog

WETRALOG ha ampliato il proprio parco veicoli con quindici furgoni refrigerati premium di Kögel Trailer. WETRALOG, attiva a livello internazionale, è responsabile di tutta la logistica del Gruppo Westfleisch, ed è specializzata nella logistica dei container vuoti, del trasporto di animali vivi e dei trasporti da e per i singoli stabilimenti Westfleisch. I nuovi semirimorchi refrigerati di Kögel vengono utilizzati dall’azienda principalmente per il trasporto di carni per il commercio al dettaglio e all’ingrosso. In particolare, sono stati la dotazione di serie e l’elevato grado di personalizzazione del furgone refrigerato Kögel a conquistare WETRALOG.

Le principali dotazioni di serie di Kögel Cool – PurFerro quality

I veicoli refrigerati Kögel sono dotati di serie di un fondo di alluminio a bassa rumorosità, affinché le procedure di caricamento e scaricamento siano il più possibile silenziose. Per una migliore igiene e una più facile pulizia della zona del pianale, i furgoni refrigerati premium dispongono di telai in alluminio saldati. Il telaio del pianale impedisce inoltre la penetrazione dell’umidità nelle strutture portanti, aumentando così notevolmente la durata e la redditività del semirimorchio. Ovviamente il Kögel Cool – PurFerro quality soddisfa i requisiti HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) a garanzia della salute del consumatore per quanto riguarda il trasporto di prodotti alimentari deperibili nel traffico internazionale di merci. Inoltre, i furgoni refrigerati multiuso soddisfano i requisiti della ATP-FRC. Le strutture furgonate della versione refrigerata multiuso di Kögel Cool – PurFerro quality sono costituite da una schiuma di qualità elevata, perfezionata e altamente isolante, priva al 100% di CFC. Lo strato in acciaio del soffitto, robusto e facile da pulire, è rivestito da pellicola di PVC rigido. Le pareti dello spessore di 60 mm, il tetto dello spessore di 85 mm e il fondo dello spessore di 125 mm della produzione Kögel garantiscono un ridotto coefficiente di trasmissione del calore (valore K). Questa elevata protezione contro gli effetti della temperatura riduce il consumo di energia consentendo al tempo stesso una riduzione di costi. Inoltre i semirimorchi possiedono di serie un certificato di immobilizzazione del carico a norma DIN EN 12642 Codice XL. Particolarmente adatto al trasporto a moduli chiusi di collettame e merci su pallet.

Le dotazioni personalizzate per WETRALOG

Naturalmente, questi furgoni refrigerati di elevata qualità di Kögel sono disponibili anche con numerose dotazioni personalizzate per soddisfare le più diverse esigenze negli specifici settori di impiego. Come richiesto da WETRALOG, i furgoni Kögel Cool – PurFerro quality ordinati dispongono di carico multipiano e guide di ancoraggio incassate direttamente nelle pareti per assicurare il carico in modo rapido e affidabile. Ad esempio le dodici guide per carico multi piano, cadauna parete, ed i loro portapallet consentono un carico fino a 33EP Europallet. Una trave di sicurezza del carico telescopica, in alluminio, per le guide di ancoraggio combinate è di grande aiuto nell’immobilizzazione di carichi parziali. Per una protezione ottimale della parete frontale, dell’evaporatore e per migliorare la circolazione dell’aria, i furgoni refrigerati sono equipaggiati con una paratia di “impatto” Kögel (in opzione). Questa paratia, fatta di singoli profili a V in alluminio, oltre a essere flessibile e facilmente smontabile per la pulizia, garantisce un’ottima protezione, anche nelle condizioni d’impiego più difficili. Oltre a una coppia di rulli in acciaio, sono montate due file di paracolpi in gomma sul pannello chiusura telaio e una protezione in gomma a sinistra e a destra del telaio portale. Dell’equipaggiamento speciale fanno inoltre parte un serbatoio del carburante in plastica per il refrigeratore, un sollevatore asse sul primo e terzo asse, una barra portafanali in acciaio, diverse luci a LED e molto altro ancora.

Kögel Telematics

I furgoni refrigerati sono inoltre dotati del sistema Kögel Telematics. Grazie al pacchetto telematico CoolTrailer, che riunisce i servizi PosControl, TrailerControl, EBSControl e TempControl, il modulo telematico per rimorchi Kögel dei furgoni refrigerati Kögel Cool – PurFerro quality invia i dati come la posizione in tempo reale, lo stato di traino, i dati dell’EBS, la temperatura ambiente, la modalità di funzionamento del refrigeratore e i setpoint impostati sul portale web Kögel Telematics. Grazie inoltre al database Kögel Telematics Connectivity, tutti i dati rilevati possono essere visualizzati da WETRALOG non solo nel portale web Kögel Telematics e su altri sistemi di gestione delle flotte, ma anche importati in tempo reale nei processi esistenti e nei più diversi sistemi software.

2020-02-12T20:44:21+01:0012 Febbraio 2020|Categorie: TRAILER, Uncategorized|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio