Quantron, produttore di veicoli a zero emissioni con sede ad Augusta, è in procedura di insolvenza provvisoria dall’inizio di questa settimana. L’azienda ha appena rilasciato una nota ufficiale a riguardo, nonostante le voci emerse negli ultimi giorni.

Quantron sta attualmente esplorando “opportunità per continuare con successo le operazioni commerciali”, come affermato nella nota. Più nei dettagli, il tribunale locale di Augusta ha nominato l’avvocato Constantin Graf Salm-Hoogstraeten dello studio legale di ristrutturazione aziendale BBL come curatore fallimentare provvisorio per i beni della società. Insieme al suo team, analizzerà ora la situazione della società.

Insolvenza di Quantron: gli amministratori valutano la situazione

“Dobbiamo prima ottenere un quadro preciso delle cifre e della situazione prima di poter fare dichiarazioni affidabili sulle possibilità dell’azienda di continuare a operare”, ha affermato Salm-Hoogstraeten. Il suo team sta attualmente esaminando anche la possibilità di organizzare un prefinanziamento dei sussidi di insolvenza per i dipendenti.

Come abbiamo scritto qui, il fondatore di Quantron, Andreas Haller, è in riabilitazione dopo il suo recente infarto nel settembre 2024. L’azienda è attualmente gestita da Beate Reimann, Chief Financial Officer, Rene Wollmann, Chief Technology Officer, e Denis Muratov, Chairman del Supervisory Board e “CEO ad interim”. Fondata nel 2019 come spin-off del Gruppo Haller, Quantron impiega attualmente circa 90 persone.

Leggi anche: Ford Trucks sigla un accordo con Quantron per sviluppare veicoli a idrogeno

In primo piano

Articoli correlati

Digitalizzazione, l’e-CMR è una realtà anche per l’Italia

Pochi giorni fa abbiamo partecipato a un webinar organizzato da Unioncamere, con il supporto tecnico di Uniontrasporti e la collaborazione di RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti, sull’introduzione dell’e-CMR, la lettera di vettura internazionale elettronica. Quali sono i vantaggi della digital...