Un pullman che trasportava migranti dalla Sicilia al Piemonte si è scontrato la notte scorsa con un camion sulla A1, all’altezza di Fiano Romano. L’impatto è stato molto violento e ha causato la morte dei due giovani autisti (32 e 35 anni la loro età) del pullman, un mezzo carico di migranti da poco sbarcati in Sicilia e diretti, a quanto si apprende, in Piemonte.

Circa 25 feriti sul pullman dei migranti

Da chiarire, naturalmente, la dinamica esatta dell’incidente, che ha provocato anche diversi feriti, alcuni dei quali in condizioni preoccupanti, tra i passeggeri del bus. Secondo le prime ricostruzioni, i feriti sarebbero in totale 25, due dei quali trasportati in codice rosso agli ospedali Gemelli e Umberto I di Roma.

La carreggiata dell’A1 in direzione Nord è rimasta chiusa per diverse ore, prima di essere finalmente riaperta nella mattinata di venerdì 15 settembre. I migranti sarebbero arrivati nei giorni scorsi a Lampedusa, dove la situazione dell’Hotspot per l’accoglienza di chi arriva in mare è molto difficile a causa dei tanti sbarchi degli ultimi giorni.

In primo piano

Articoli correlati