Prometeon Tyre Group: nuova gamma Pirelli H:01 PROWAY
Prometeon Tyre Group amplia la propria offerta di pneumatici premium per il settore truck con il lancio delle nuove unità Pirelli FH:01 e TH:01 PROWAY, concepiti per offrire massima efficienza nel trasporto autostradale a lungo raggio grazie ad una ridotta ‘rolling resistance’ con conseguente risparmio di carburante. La nuova gamma Pirelli H:01 PROWAY enfatizza su entrambi gli assi […]
Prometeon Tyre Group amplia la propria offerta di pneumatici premium per il settore truck con il lancio delle nuove unità Pirelli FH:01 e TH:01 PROWAY, concepiti per offrire massima efficienza nel trasporto autostradale a lungo raggio grazie ad una ridotta ‘rolling resistance’ con conseguente risparmio di carburante. La nuova gamma Pirelli H:01 PROWAY enfatizza su entrambi gli assi le già ottime prestazioni in termini di chilometraggio della serie precedente, per un eccellente Total Cost of Ownership.
La nuova gamma Pirelli H:01 PROWAY è disponibile nei disegni FH:01, studiato per l’asse sterzante, e TH:01, dedicato all’asse trattivo, ed è stata sviluppata per un impiego all-season. Entrambi i disegni sono conformi alle normative invernali, e certificati con la marcatura 3PSMF per garantire prestazioni, sicurezza e durabilità ai massimi livelli in tutte le stagioni; i nuovi battistrada sono infatti progettati per garantire reattività, aderenza e trazione in ogni condizione, anche su strade bagnate e innevate.
I punti di forza della nuova gamma Pirelli H:01 PROWAY
I miglioramenti prestazionali sono stati resi possibili grazie ad alcune importanti innovazioni introdotte nel pacchetto tecnologico della Serie :01. Il nuovo disegno del battistrada di TH:01 PROWAY brevetto Prometeon (per asse trattivo) è concepito per offrire migliore trazione su fondi scivolosi durante tutta la vita dello pneumatico. L’innovativa mescola garantisce un miglioramento di una classe di efficienza energetica (da C a B) di TH:01 PROWAY, equivalente alla riduzione del 20 per cento del valore di ‘rolling resistance’ rispetto alla linea precedente, mantenendo le già ottime prestazioni di resa chilometrica.
La geometria e l’impronta del battistrada che sono state ottimizzate per fornire prestazioni d’eccellenza in termini di uniformità d’usura. In più, Grazie ad uno snow grip migliorato del 20 per cento e un ottimo handling, la sicurezza resta costante anche nelle condizioni più impegnative. I nuovi pneumatici Pirelli TH:01 PROWAY per asse trattivo e Pirelli FH:01 PROWAY per asse sterzante sono disponibili nelle misure 315/60 R22.5, 315/70 R22.5 e 315/80 R22.5.