Prometeon Tyre Group ha lanciato il nuovo sito corporate nel solco dei valori aziendali, al centro del nuovo design. L’obietto del produttore è preciso: rendere ancor più chiari agli occhi degli utenti i concetti di Sostenibilità, Persone e Innovazione, alla base della filosofia aziendale. La nuova piattaforma è già on-line ed è stata realizzata grazie al lavoro di un team interno composto da professionisti negli ambiti della comunicazione, grafica e programmazione.

Tante le novità proposte al suo interno, a partire dalla struttura: l’homepage è stata ripensata, anche graficamente, e sono state aggiunte nuove sezioni dal nome Sustainability, People, Innovation e Testimonials, che incarnano proprio questo nuovo approccio. Parallelamente sono state rinnovate le pagine di prodotto, con l’obiettivo di renderle più attraenti, moderne e accessibili.

Prometeon
L’homepage del nuovo sito di Prometeon Tyre Group

Prometeon , un nuovo sito per valorizzare il rapporto con i clienti e rilanciare l’innovazione del Gruppo

La sezione dei Servizi ha un’area dedicata e collegata con quella del prodotto, che esalta la sinergia di Prometeon come Solution Provider for Professionals, mentre nella sezione Innovazione si approfondiscono i temi legati a simulazioni, partnership con Università e digital.

A livello tecnologico il sito è stato ripensato in base a criteri di accessibilità e immediatezza d’uso. Particolarmente innovativa la sezione Testimonials, che è in grado di aggiornarsi in maniera autonoma, portando automaticamente i temi principali in risalto attraverso un tag cloud. Completamente diverso rispetto a prima il sistema di ricerca dei prodotti, sviluppato per consentire agli utenti di filtrare le varie soluzioni in tempo reale sulle pagine visitate.

“Il lancio del nuovo sito è un’operazione importante che ci permette di comunicare a Clienti e Partner i valori alla base della nostra idea di business, incentrata su Sostenibilità, Persone e Innovazione. Tre concetti che rappresentano la chiave per lo sviluppo futuro che in Prometeon valorizziamo grazie alla grande attenzione verso gli aspetti legati a produzione, servizi ed alla gestione delle risorse umane”, ha sottolineato Nadia Martin, Head of Institutional Affairs & Operational Communication del Grupp. “Un ringraziamento particolare – ha poi concluso – a tutti i professionisti interni che hanno lavorato con passione e coinvolgimento per il raggiungimento di un importante obiettivo aziendale”. È possibile consultare il nuovo sito attraverso il seguente link: www.prometeon.com

In primo piano

Articoli correlati

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...