Il programma Berner per il lavaggio professionale dei veicoli

Una pulizia efficace dei veicoli – che possa restituire brillantezza e luminosità alle superfici – passa attraverso sei passaggi fondamentali.

Il programma per il lavaggio professionale dei veicoli di Berner include tutte le soluzioni necessarie per affrontare correttamente ciascuna delle fasi, con soluzioni dedicate sia alle auto che ai truck e veicoli commerciali.

Il programma Berner per il lavaggio professionale dei veicoli

Obiettivo del lavaggio professionale non è solo la garanzia di una pulizia perfetta, bensì quello di avvicinare l’aspetto del veicolo il più possibile al suo stato originale.

Per raggiungere questa finalità, il passaggio principale è prendersi cura dell’esterno del veicolo utilizzando le soluzioni corrette, impiegate nella giusta quantità e sequenza.

I quattro fattori che influenzano la buona riuscita dell’operazione

Tempo, chimica, temperatura e azione meccanica sono i quattro fattori che influenzano la buona riuscita dell’azione di pulizia professionale dei veicoli, come illustrato nel video Berner dedicato:

  • Il tempo. Il tempo permette alla schiuma detergente di rimuovere o ammorbidire lo sporco. Più lungo è il tempo di applicazione, più facile è la rimozione dello sporco;
  • La chimica. Gli ingredienti chimici come i tensioattivi e il valore del PH svolgono un ruolo cruciale nel processo di pulizia dei veicoli;
  • La temperatura. Maggiore è la temperatura dell’acqua maggiore sarà la rimozione dello sporco dalla superficie;
  • L’azione meccanica esercitata dal getto d’acqua del dispositivo ad alta pressione agisce sullo sporco rimuovendolo. Più forte è l’azione meccanica, più accuratamente viene rimosso lo sporco.

Il controllo di questi fattori in ciascuna delle sei fasi di pulizia, assieme all’impiego delle soluzioni Berner specifiche, garantirà un risultato professionale.

Le soluzioni Berner per le sei fasi del lavaggio professionale

La pulizia professionale dei veicoli prevede sei fasi fondamentali.

Le diverse opzioni di trattamento per ciascuna di queste fasi devono essere scelte in base alle condizioni di sporco, al metodo di lavaggio, ed ai quattro fattori che incidono sulla riuscita dell’operazione (tempo, chimica, temperatura e azione meccanica).

Vediamo nel dettaglio le sei fasi di pulizia e le soluzioni Berner dedicate a ciascuna fase:

1 Prelavaggio

Nella fase di prelavaggio è necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per rimuovere lo sporco più resistente e preparare il veicolo alle fasi successive.

Dallo shampoo ai guanti, dal detergente per cerchioni al rimuovi catrame, dai guanti alle idropulitrici, dai nebulizzatori ai rimuovi insetti, sono decine le soluzioni Berner utili per il lavaggio professionale dei veicoli.

L’ultimo nato di questa famiglia di prodotti Berner è Fluo Power Prelavaggio Premium: un detergente alcalino efficace e innovativo per la rimozione dello sporco su tutti i tipi di veicoli.

Fluo Power garantisce un eccezionale potere detergente anche con acqua molto dura.

Rimuove olio, grasso, sporco della strada e altri residui di sporco in modo completo e senza sforzo, inclusi i più difficili residui di resina e paraffina.

2 Lavaggio manuale ad alta pressione o mediante portale

In questa fase nebulizzatori, detergenti, shampoo e accessori – maschere, mascherine filtranti, occhiali di sicurezza per gli operatori – sono elementi indispensabili per la buona riuscita dell’operazione.

Per il lavaggio dei truck Berner propone un prodotto specifico: Shampoo 2in1 Truck, un detergente alcalino concentrato per il lavaggio esterno di veicoli commerciali e camion.

Perfettamente adatto per la pre-pulizia dei veicoli con l’applicazione di schiuma, 2in1 Truck è un detergente intenso con elevato sviluppo di schiuma per la pulizia di veicoli molto sporchi.

3 Asciugatura

Per questa fase, oltre ai materiali per la vera e propria operazione di asciugatura, tra cui panni stretch, in microfibra, rotoli di carta e guanti, Berner propone una gamma completa di cere e autoasciuganti specifici sia per le auto che per i truck e i mezzi commerciali.

4 Rifinitura esterna e cura dei vetri

Per questa fase Berner propone una gamma completa di soluzioni che vanno dalla schiuma per pneumatici, al nero per le gomme – pensati per pulire gli pneumatici e restituire loro il colore originale – fino alle soluzioni per la pulizia dei cristalli ad elevato potere sgrassante.

5 Pulizia degli interni

Per la pulizia degli interni le soluzioni Berner spaziano dai kit di soffiaggio cabina per i truck alle pistole di pulizia – come il potente BTP Tornador gran Black – fino ai rimuovi odori e ai detergenti necessari per la pulizia della tappezzeria.

6 Pulizia locale e trattamento delle acque

Per un servizio di lavaggio professionale, infine, ci sono ancora due aspetti che richiedono una particolare cura: la pulizia dei locali e il trattamento delle acque utilizzate per il lavaggio.

La gamma Berner comprende detergenti per autolavaggi e officine e flocculanti e condizionatori di PH per il trattamento delle acque.

Il programma Berner per il lavaggio professionale dei veicoli

Se volete conoscere da vicino il programma per il lavaggio professionale dei veicoli e tutte le soluzioni per il settore automotive, vi invitiamo a visitate lo stand Berner all’interno della fiera Transpotec Logitec Pad. 9 stand B16.7 – che si terrà a Verona dal 21 al 24 febbraio.

Per ulteriori informazioni: https://shop.berner.eu/it-it/LavaggioVeicoli

2019-02-27T10:42:21+02:001 Febbraio 2019|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , |