Pneumatici per semirimorchi, Prometeon lancia il nuovo H02 Pro Trailer
Già disponibili in Europa e Turchia nelle misure 435/50R19.5 e 445/45R19.5, gli pneumatici H02 Pro Trailer beneficiano delle innovazioni tecnologiche della Serie 02 'Prometeon Engineered' e sono stati progettati per offrire la massima efficienza e l’ottimizzazione dei costi operativi.
Prometeon lancia una nuova linea di pneumatici per semirimorchi, nello specifico per grandi carichi e volumi. Già disponibili in Europa e Turchia nelle misure 435/50R19.5 e 445/45R19.5, gli pneumatici H02 Pro Trailer beneficiano delle innovazioni tecnologiche della Serie 02 ‘Prometeon Engineered’ e sono stati progettati per offrire la massima efficienza e l’ottimizzazione dei costi operativi. Offrono nuovi standard di sicurezza e capacità di carico e una categoria relativa al consumo di carburante che ora è la Classe A per la 435/50 e la Classe B per la 445/45.
Le caratteristiche dei nuovi pneumatici per semirimorchi
“Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo fatti negli ultimi due anni, il rinnovamento della gamma e l’introduzione delle nuove linee della Serie 02 vedranno un’accelerazione nel 2023”, ha spiegato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon Tyre Group. “L’obiettivo è sempre fornire ai nostri clienti prodotti dalle prestazioni all’avanguardia”.
Secondo quanto dichiarato dal costruttore, nel confronto con la linea precedente aumenta la sicurezza (+20%, grazie a maggiore aderenza sul bagnato, omologazione 3PMSF e nuovo disegno del battistrada), migliorano la capacità di carico (+10%, fino a 10 tonnellate per asse) e la resistenza al rotolamento (-20%) per un minor consumo carburante, sono più agevoli le operazioni di montaggio (+20%).