IVECO sceglie gli pneumatici Apollo Tyres per il primo equipaggiamento dei suoi truck S-Way, X-Way e T-Way, vale a dire quelli della gamma pesante per applicazioni stradali, off-road e miste. In particolare, il costruttore italiano ha scelto gli pneumatici EnduTrax di Apollo Tyres, con miscela all’avanguardia che assicura – secondo il produttore di pneumatici – l’11% in più di resistenza ai tagli e alle scheggiature rispetto a uno pneumatico Apollo integrale in versione standard.

L’accordo di fornitura ha preso il via dal mese di marzo e segue i rigorosi test dell’EnduTrax effettuati da IVECO nel corso del 2022. Prodotti presso lo stabilimento di Apollo Tyres a Gyöngyöshalász in Ungheria, gli pneumatici EnduTrax verranno forniti a IVECO in cinque dimensioni, tutte per ruote da 22,5 pollici: 13R22.5 EnduTrax MA, 13R22.5 EnduTrax MD, 315/80R22.5 EnduTrax MA, 315/80R22.5 EnduTrax MD, 385/65R22.5 EnduTrax MA HD.

Gli pneumatici Apollo Tyres per i truck pesanti IVECO

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con uno dei più importanti produttori di veicoli commerciali in Europa, fornendo la nostra straordinaria gamma di pneumatici EnduTrax e mettendo a disposizione dell’azienda i nostri esperti del team di servizio e assistenza”, ha commentato John Nikhil Joy, Cluster Director Europe – Truck & Bus Tyres, di Apollo Tyres.

“Siamo all’inizio di un percorso importante insieme ad IVECO, che è il frutto di anni di impegno da parte dell’intero team Apollo TBR. Il nostro obiettivo primario è di affermarci come player di riferimento per i principali produttori di camion, autobus e rimorchi in Europa e, di conseguenza, per le flotte di tutto il mercato”, ha aggiunto Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...